Acquistato il il difensore spagnolo Patric, lo scorso anno al Barcellona B. Klose rimane in biancazzurro per un’altra stagione.

Patric, neo difensore della Lazio

Patric, neo difensore della Lazio

Si muove sotto traccia la Lazio e pesca un altro calciatore del Barcellona dopo Keita. Stavolta l’atleta in questione è il classe ’93 Patricio Gabarron Gil detto Patric. Difensore alto 184 centimentre e dalla grande potenza muscolare gioca abitualmente come terzino destro ma ha una duttilita tattica che gli permette di essere utilizzato anche da ala destra e da mezzala. Nel 2008 entra a far parte della Masia del Barcellona e nel 2012 è nel Barcellona B.

Ben 84 gare e 4 reti con la seconda squadra Blaugrana. Esordisce anche con la prima squadra entrando il 22 settembre 2014 contro l’Ajax in un match di Champions League. Il suo procuratore ha spiegato che Patric aveva voglia di confrontarsi con categorie superiori e non trovando spazio nella prima squadra del Barca ha così deciso di cambiare aria. E’ sbarcato a Roma questa mattina ed in giornata ha sostenuto le visite mediche presso la clinica Paidea, nel pomeriggio la firma sul contratto e quindi è a tutti gli effetti un calciatore della Lazio.

KLOSE RIMANE

Miroslav Klose sarà ancora per un anno un calciatore della Lazio. Il bomber tedesco ha rifiutato la proposta della Federcalcio di allenare una formazione giovanile della Nazionale perchè vuole giocare la prossima Champions League con la Lazio. Rispetterà dunque il contratto in scadenza nel 2016.