L’ex attaccante del Melfi firma un contratto triennale.

Salvatore Caturano, neo attaccante del Bari

Salvatore Caturano, neo attaccante del Bari

37 presenze condite da 18 gol. E’ questo lo score di Salvatore Caturano nell’ultima stagione nelle file del Melfi. Ormai i gialloverdi per lui fanno parte del passato in quanto l’attaccante napoletano ha già firmato per il Bari per i prossimi tre anni. La squadra del presidente Paparesta non si è voluta lasciar scappare la possibilità di ingaggiare Caturano che sarebbe andato in scadenza il prossimo 30 giugno e quindi accaparrarsi un uomo d’area di rigore a parametro zero.


Caturano ritrova la Serie B a distanza di quattro stagioni quando nel 2011/12 collezionò solo tre presenze senza mai timbrare il cartellino con la Nocerina. Per lui che ha avuto anche la soddisfazione di esordire in Serie A nel lontano 2006/07 con l’Empoli, una opportunità unica e da sfruttare al meglio. I 18 gol sono un buon biglietto da visita per lui che nella sua carriera non è mai stato così prolifico.

E’ evidente che a 25 anni il Bari ha ritenuto che abbia raggiunto una maturità dal punto di vista calcistico tale da non poter sfigurare in cadetteria. Punta centrale che può giocare anche come ala sia a destra che a sinistra, potrà essere molto utile a mister Nicola grazie alla sua duttilità.