In queste ore, un nome molto caldo sul mercato è quello di Emanuele Calaiò. Diverse società pensano a lui per rinforzarsi.

Emanuele Calaiò, attaccante Catania (foto dalla rete)

Emanuele Calaiò, attaccante Catania (foto dalla rete)

Emanuele Calaiò e il Catania: un matrimonio che potrebbe presto finire. In casa etna, infatti, si sta programmando il mercato in vista della prossima stagione e non è cosi scontato che i progetti tecnici prevedano la permanenza dell’ex bomber del Napoli. Al momento si attende il ritorno in Italia del presidente dei rossoazzurri Pablo Cosentino, il quale dovrà fare chiarezza sulle scelte che andranno a riguardare i pezzi pregiati della rosa.

Calaiò, quindi, resta in attesa di conoscere quello che potrebbe essere il proprio futuro e nel frattempo si sta inevitabilmente guardando attorno. Il suo contratto con il Catania scade tra un anno e, per forza di cose, le opzioni sono due: o rinnova o se ne va. Trovare una nuova sistemazione, comunque, non sarà affatto un problema, viste le moltissime squadre che vorrebbero l’Arciere.


Il Chievo Verona,  per esempio, ha già fatto un sondaggio e quella veronese sarebbe senza dubbio una destinazione gradita per il giocatore. I veneti, inoltre, hanno ottimi rapporti con il Catania e trovare un accordo non appare cosa impossibile. Nella corsa all’attaccante palermitano, però, ci sono anche Livorno e Cagliari, club che punterebbero decisi su di lui per la risalita in Serie A.

Tutte le opzioni sono aperte e, ad oggi, ipotizzare il futuro di Calaiò risulta piuttosto difficile. L’Arciere aspetta, pronto a ricominciare (ouvunque sarà…)una nuova stagione ricca di gol!

Giuseppe Marzetti