Durante il periodo del calciomercato, uno sguardo alla lista degli svincolati non può mancare.

Ronaldinho, attualmente svincolato (foto dalla rete)

Ronaldinho, attualmente svincolato (foto dalla rete)

In un mercato in cui risparmiare qualche milione di euro è sempre più visto di buon grado, non si può non dare un’occhiata agli svincolati in giro per il mondo. In Europa ce ne sono molti, ma anche il Brasile sembra diventata terra degli ex prodigi senza squadra. A riguardo, vediamo chi sono i giocatori verdeoro più appetibili sul mercato dei parametri zero.

Abbiamo così scelto di proporvi una classifica dei top 10 brasiliani senza contratto:

1) Ronaldinho. Non poteva che esserci il Guacho in testa a questo speciale elenco. Dinho si è liberato dai messicani del Queretaro e cerca sistemazione.

2)Robinho. L’ex Milan si è svincolato dal Santos e in Coppa America ha dimostrato di poter ancora giocare a livelli discreti.

3) Cicinho. Il laterale ha lasciato il Siviglia e potrebbe rappresentare per molte squadre una buona opzione sulla fascia destra.

4) Felipe Mattioni.  Dopo aver chiuso l’esperienza con l’ Espanyol, anche lui è attualmente a spasso sulle belle spiagge brasiliane.

5) Nenè. L’ex attaccante del Psg ha rescisso con il West Ham e ha voglia di rimettersi in gioco: perchè non provare a scommettere su di lui?

6)