Il mercato impazza in Lega Pro.
Quella di oggi è stata una giornata caldissima e non solo per il clima rovente che ha acceso l’estate italiana. In Lega Pro, infatti, il mercato impazza e in queste ore stanno arrivando delle ufficialità davvero importanti. Sveliamone qualcuna.
Un bel colpo lo ha sicuramente messo a segno l’Ancona, prelevando il giovane Giuseppe Maiorano dall’Inter con la formula del prestito. La Cremonese, invece, si è assicurata Alessio Benedetti, centrocampista classe ’90 l’anno scorso in B col Cittadella. Non male come rinforzo. Da menzionare, poi, sono anche i movimenti di Pistoiese e Arezzo. I primi hanno ufficializzato l’arrivo del portiere Antony Iannarilli dal Gubbio, mentre i toscani sono riusciti a chiudere per il bomber Sasha Cori, prelevandolo dal Cosenza.
Per chiudere, anche il Sud Tirol ha battuto un colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni di Alberto Spagnoli, puntero svincolatosi dalla Sacilese. E il Siena? Per i bianconeri ancora niente di ufficiale, ma c’è un asse bollente con il Novara per 5 giocatori (Montipò, Galassi, Garufo, Libertazzi e Camilli). Inoltre, il botto Bonazzoli è ormai ad un passo. Siamo praticamente ai dettagli per il ritorno in Italia dell’ex Reggina.
Il mercato, insomma, impazza e l’estate per molti addetti non smetterà di essere caldissima!
Giuseppe Marzetti