Panchine già bollenti in Serie A.

panchine

Panchine Serie A

E’ tornata la Serie A e con essa un particolare caratteristico del nostro calcio: le panchine traballanti. Sia a Palermo che a Carpi, infatti, tira una brutta aria e lo scontro tra le squadre alla ripresa del campionato potrebbe già essere decisivo. I motivi che potrebbero portare ai due avvicendamenti, però, sono assai diversi. Castori rischia per l’inizio balbettante della neopromossa, che fa registrare ancora lo “0” in classifica. E già si fanno i nomi di possibili successori.

Il favorito a prendere il suo posto, in caso di esonero chiaramente, sarebbe Devis Mangia, con Giuseppe Sannino in seconda fila. Iachini, invece, per quale assurdo dovrebbe rischiare? L’inizio del Palermo è stato perfetto, con 6 punti in due partite e testa della classifica raggiunta. In questo caso, però, i risultati non c’entrano: il tecnico marchighiano, infatti, è particolarmente scontento condotto dal suo direttore sportivo Manuel Gerolin e lo ha fatto sapere anche al temibile Maurizio Zamparini.


Proprio in settimana è previsto un incontro chiarificatore tra presidente e allenatore, al termine del quale si scoprirà se sarà distensione o meno. Dietro Iachini, intanto, incombe l’ombra di Francesco Guidolin, già tecnico dei rosanero in passato. ll tecnico di Castelfranco Veneto ha risolto il contratto con l’Udinese (è una semplice casualità?) e cerca casa proprio a Palermo.

Palermo-Carpi, insomma, non sarà un match qualunque: in ballo non ci saranno soli tre punti, ma tanti scenari che potrebbero prospettarsi dopo la partita. Da Mangia o Sannino per Castori ai possibili cambiamenti, più avanti, in casa Palermo…Staremo a vedere!

Giuseppe Marzetti