Inizio scoppietante per la Serie D 2015/2016.

Serie D

Serie D

Ha del clamoroso quello che è accaduto nella prima giornata del Campionato di Serie D: in due gare, infatti, sono state realizzate complessivamente 20 reti. Pazzesco. Fuochi d’artificio allo stato puro. Attacchi formidabili e difese dietro alla lavagna, dunque.

Quali sono i match in questione? Seregno-Sondrio e Torrecuso-San Severo.  La prima partita è terminata 7-4  per i padroni di casa, mentre nella seconda l’hanno spuntata gli ospiti vincendo 4-5.  Il Seregno si è dimostrato affamato dopo il famoso caso del mancato ripescaggio in Lega Pro ed ha deciso di “sbranare” l’avversario di turno, il malcapitato Sondrio. Il primo tempo era terminato “solamente” 3-0, mentre nel secondo è stato spettacolo puro: 4 gol per parte , di cui 3 tra il 32′ e il 35′ minuto di gioco. Incredibile. Da registrare le doppiette di Scarpini e Capogna per i lombardi.

Nell’altro match pirotecnico, invece, c’è stato maggiore equilibrio tra le due squadre in campo. Il Torrecuso era anche andato sul doppio vantaggio prima di subire la grande rimonta del San Severo: in 35 minuti si passa dal 2-0 al 2-4. Black-out totale per i padroni di casa ed ospiti scatenati: alla fine la gara terminerà, appunto, 4 a 5 per il San Severo. Prestazione da standing ovation per i due numeri 10, Felici e Rossi, autori di 5 gol in due.

Insomma, la Serie D è partita nel modo più pazzo possibile. Ben tornata, ci eri mancata!

Giuseppe Marzetti