Un giocatore alle prese con la stagione della svolta.

Il pallone

Il pallone

A Modena l’inizio di campionato non era stato dei più soddisfacenti, con le prime critiche a Hernan Crespo che non sono tardate ad arrivare. L’ex “Valdanito” però, non si è dato per vinto e nell’ultimo weekend ha ottenuto una preziosissima vittoria contro la Virtus Lanciano. Tre punti che scacciano i fantasmi, fondamentali per salire a quota 6 in classifica e mettere fieno in cascina per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Uno dei grandi protagonisti dei canarini è stato sicuramente Thiago Cionek, l’uomo che Crespo ha incoronato come leader della sua squadra affidandogli anche la fascia di capitano. Cionek contro gli abruzzesi ha giganteggiato, annullando completamente Nicola Ferrari, l’ex arrivato a Modena col dente avvelenato. Sarà durissima per il tecnico argentino doverci rinunciare tra due settimane nel match contro il Latina.


Cionek quel giorno sarà impegnato con la sua Nazionale nelle decisive gare di qualificazione ad Euro 2016, con la Polonia che dovrà affrontare Scozia ed Irlanda. Insomma, la salvezza con il Modena sognando l’Europeo: ecco la nuova vita di Thiago, in attesa di un passo successivo.

Continuando così, infatti, presto per lui potrebbero aprirsi anche le porte della Serie A. Cionek , del resto, non ha paura di volare e proverà a prendersi tutto!

Giuseppe Marzetti