I siciliani hanno messo alle spalle la sconfitta all’esordio e cercano di completare la rosa con nomi di spessore.
Archiviata la sconfitta in quel di Marsala, il Siracusa ha ripreso ad allenarsi regolarmente visto che nella giornata di mercoledi il maltempo, che da qualche giorno imperversa sulla Sicilia orientale, ha stravolto i piani dello staff tecnico.
All’allenamento odierno non hanno preso parte Giordano, che nella gara di domenica è uscito anzitempo perché colpito duramente in uno scontro di gioco dal portiere del Marsala e da un difensore, e che ha riportato una forte distorsione alla caviglia che lo vedrà costretto a stare a riposo per almeno una settimana, e saltare, con molta probabilità la gara interna con la Vibonese di mercoledì 16 Settembre. ( il Siracusa domenica osserverà il turno di riposo). Assenti anche Crocetti e Catania che hanno svolto una seduta di fisioterapia, e Mascara, che era in permesso per motivi familiari.
Sul fronte mercato, gli azzurri stanno cercando di rinforzare la rosa e si interverrà per completarla con qualche innesto in attacco e a centrocampo, ed i nomi sono ancora top secret, anche se le fantasie dei tifosi rievocano elementi di spessore quali Longoni e Pepe, quest’ultimo già da due settimane aggregato alla comitiva aretusea, ma ancora libero. Anche se non è escluso (anzi, probabile) che si cercheranno degli under già rodati e pronti per disputare un campionato impegnativo come quello della serie D.
Inoltre venerdì 11 settembre dovrebbe arrivare l’ok degli organi federali per i lavori di sistemazione dello stadio “De Simone” e renderlo agibile, e già usufruibile per la gara di mercoledì che, in attesa del placet della Lega, potrebbe disputarsi in notturna.
Andrea Bottaro