Il procuratore ammette l’imminente passaggio alla Juve del giovane talento dell’Avezzano che però tifa Milan e si ispira a Kaka. 

Alessio Di Massimo

Alessio Di Massimo

Alessio Di Massimo è ormai ad un passo dalla Juventus, lo ha confermato il suo procuratore sul Corriere Adriatico odierno con un secco “Andrà alla Juve” smentendo tutte le altre voci che lo vogliono con altre casacche addosso. E lui? Non perde la sua serenità, continua a giocare e segnare con l’Avezzano e ieri ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva:

“So di una trattativa con la Juventus ma non c’è ancora nulla di ufficiale e soprattutto la cosa la sta portando avanti il mio procuratore”.

Saresti contento di questo salto da Avezzano a Torino? Ma tu in serie A per chi simpatizzi? 
“Ne sarei orgoglioso ma ancora non voglio pensarci. Il mio idolo è sempre stato Ricardo Kaka, mi ispiro a lui, la squadra per cui ho simpatizzato è il Milan”.

E nella tua ancor giovane carriera chi sono le persone che ti hanno aiutato a diventare un giovane talento?
“Di sicuro devo ringraziare mister Pasqualino Di Serafino che mi ha dato tanto nel mio anno ad Alba Adriatica ma anche mister Di Giacinto quando ho mosso i primi passi a Sant’Omero”.

Come mai in estate hai scelto l’Avezzano nonostante avessi richieste da club più blasonati?
“Perchè è stato il primo club che mi ha contattato, che ha creduto in me e che mi ha fatto sentire importante. Io ho deciso di sposare questo progetto e sto ripagando con le mie prestazioni la fiducia che hanno avuto in me”.

Intanto voci di corridoio parlano di un suo trasferimento alla Juve a gennaio ed un immediato prestito del calciatore in Serie B (Pro Vercelli) dove potrebbe già trovare spazio.