Finalmente il suo nome è tornato nella lista dei convocati.

Calciatore

Calciatore

La luce in fondo al tunnel. Dopo quasi 365 giorni di stop, Guido Marilungo si appresta a tornare in campo. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito alla Virtus Lanciano, è sceso in campo per l’ultima volta il 26 ottobre 2014 nel match del “Manuzzi” tra Cesena e Inter, terminato con la vittoria di misura dei nerazzurri. Da quel giorno un terribile calvario legato ad un serissimo infortunio che lo ha costretto ad un nuovo intervento chirurgico sul finire di aprile.

Quello di oggi per Marilungo è un giorno da ricordare. Per lui, infatti, è arrivata la prima convocazione da parte di mister D’Aversa per la sfida di campionato che vedrà il Lanciano opposto al Como. Un ritorno atteso e agognato per lungo tempo, fin dalla scorsa estate. Finalmente il ragazzo potrà tornare a respirare aria da calcio giocato. Del resto, assaporare l’atmosfera vicina al rettangolo verde è tutta un’altra cosa.


Ben tornato ed in bocca al lupo ad un calciatore che in passato ha sicuramente dimostrato ottime qualità, unite ad una perfetta professionalità.

Giuseppe Marzetti