A 41 anni il bomber ex Verona, Ternana e Siena gioca spesso come centrale difensivo.
Ha da poco più di un mese compiuto 41 anni eppure super Mario Frick non ha ancora appeso le scarpette al chiodo. Il bomber questo pomeriggio era in campo con il Lichtenstein collezionando la 123esima presenza in nazionale, probabilmente l’ultima gara internazionale della sua carriera che dopo 20 anni da bomber sta chiudendo incredibilmente come difensore centrale.
Questa strana scelta è stata fatta dall’ex attaccante di Verona, Ternana e Siena circa un anno e mezzo fa, alla soglia dei 40 anni, forse per poter prolungare la sua carriera adattandosi in un ruolo che richiede meno corsa. Fatto sta che fa un certo effetto vedere Frick con la maglia numero 10 e la fascia di capitano posizionato davanti al proprio portiere, lui che in Italia ha vissuto i suoi anni più belli da bomber soprattutto con la maglia rosso-verde della Ternana ora dirige la retroguardia, entra in scivolata ed ogni tanto commette anche qualche svarione.
Dalla stagione 2011/12 gioca nella serie C svizzera indossando la maglia del Balzers dove si divide tra la sua vecchia vita da punta centrale e la nuova da difensore e chissà che il prossimo passo non sia quello di diventare magari un bravo allenatore. Certo che dando uno sguardo alla sua scheda balza all’occhio il fatto che anche in questo inizio di stagione sia titolarissimo ed abbia giocato finora tutte le 6 gare disputate dalla sua squadra in campionato e che, non stanco, sia poi volato anche in nazionale per queste ultime due gare di qualificazioni all’Europeo…c’è poco da dire… la vie c’est ancora chic perchè ora difende Mario Frick.
Per visualizzare la scheda di Mario Frick clicca QUI