In Serie B è scontro tra due squadre piene di giovani interessanti.
Gioventù al potere, arriva Crotone-Livorno: uno dei big match della prossima giornata del calendario di Serie B mette di fronte due squadre che hanno deciso di puntare sulla cosiddetta linea verde.
I dati non lasciano scampo ad altre vedute: 23,4 anni di età media per la rosa del Livorno, 24,1 per quella del Crotone. E le scelte delle due società stanno conducendo a risultati alquanto positivi. Entrambe, infatti, sono ai vertici alti della classifica di Serie B e solo la corazzata Cagliari è riuscita a scalzare i calabresi dalla vetta. Il Livorno, invece, è leggermente in calo dopo il boom iniziale, ma proverà a rilanciarsi alla grande proprio nello scontro con gli uomini di Ivan Juric.
Quello che è certo è che all’Ezio Scida andrà in scena la sfida tra le squadre più giovani nell’intero campionato cadetto nel loro complesso. Tanti i gioiellini pronti a brillare: tra i padroni di casa occhio a Capezzi, Zampano, Yao, Ricci, Barberis e Tounkara, giusto per limitarsi agli under 23; per quanto riguarda i labronici, facendo lo stesso discorso, da tenere d’occhio ci sono Schiavone, Aramu, Gasbarro e Calabresi.
Insomma, non vediamo l’ora di assistere ad una partita ricca di aspetti interessanti come questa. E che vinca il migliore!
Giuseppe Marzetti