Un vero e proprio festival del gol nel derby piceno.

L'esultanza dopo l'iniziale vantaggio della Samb

L’esultanza dopo l’iniziale vantaggio della Samb

SAMBENEDETTESE-MONTICELLI 4-5
SAMBENEDETTESE: Cosimi, Mapelli (1’st Montesi), Tagliaferri, Barone, Salvatori, Lomasto, Titone (29’st Palumbo), Sabatino, Bonvissuto, Trofo (37’st Sorrentino), Pezzotti. A disp. Pegorin, Flavioni, Gori, Mattia, Casavecchia,  Prandelli. All. Beoni.
MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Mancini, Stangoni, Adamoli, Alijevic, Petrucci (17’st Rega), Minopoli, Galli (44’st Gragnoli), Margarita (34’st Filiaggi), Matinata. A disp. Calvaresi, Oddi, Monaco, Grilli, Canali, Amelii. All. Stallone.
Arbitro: Vitantonio Lillo di Brindisi (Bruni-Laudato)
Reti: 8’, 33’st Bonvissuto, 11’ Galli, 14’ rig., 37’ Margarita, 26’ Petrucci, 36’st Rega, 43’st rig. Barone, 49’st Pezzotti
Note: Spettatori 1393+2493; espulso al 45’st Adamoli per doppia ammonizione; ammoniti: Trofo, Matinata, Salvatori, Petrucci, Sabatino, Di Nardo, Rega, Barone; angoli 6-1; recupero 2’+4’

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Festival del gol al Riviera Delle Palme tra Sambenedettese e Monticelli con ben nove centri per un inatteso quanto clamoroso 4-5 finale maturato grazie soprattutto ad un grande primo tempo degli ascolani dove hanno segnato ben 4 centri. Nella replica del match andato in scena mercoledi quando si giocava la Coppa Italia, i rossoblu di casa hanno offerto una prestazione decisamente negativa, piena di errori sfruttati al 100% dagli ospiti.


Eppure i rossoblù erano andati in vantaggio dopo otto minuti con Bonvissuto ma è stata una mera illusione visto che gli ospiti ci mettono 3′ per pareggiare con Galli (uccellato Lomasto) e 6′ per passare in vantaggio con un rigore calciato da Margarita. Al 26′ è 3-1 con Petrucci che supera di slancio Flavioni e mette dentro. Al 37′ Margarita concede il bis con una galoppata di quasi metà campo conclusa con un tiro preciso.

Nella ripresa la Samb rientra con maggior verve ma il gol arriva solo al 33′ con Bonvissuto. Partita riaperta? Neppure per sogno perché 3′ dopo ci pensa Rega a richiuderla. Gli ultimi minuti vedono i rossoblu all’arrembaggio e trovano due gol con Barone (rigore) e Pezzotti che rendono meno pesante il punteggio ma non cambiano la storia del match.