Gli azzurri battendo l’Inter sarebbero primi.
Quella che stiamo per vivere potrebbe essere la notte del Napoli. Al San Paolo arriva l’Inter e la tensione è alle stelle: lo stadio sarà tutto esaurito e in città non vedono l’ora di balzare in testa alla classifica. Il grande momento per tornare grandi è arrivato ed i numeri sono tutti dalla parte dei partenopei.
Battendo i nerazzurri, infatti, la squadra di Sarri li svalcherebbe a quota 31 punti e, in caso di non vittoria della Fiorentina a Sassuolo, si ritroverebbe da sola al comando. Un’occasione da non perdere, una notte che i tifosi vogliono vedersi colorare di azzurro. Higuain sfiderà la difesa di Mancini potendo contare su una condizione fisica strepitosa, Insigne è recuperato e tutto il Napoli sembra girare a meraviglia. Insomma, Hamsik e compagni arrivano a questa sfida come meglio non potrebbero.
Vincere per sognare, vincere per lanciare un messaggio forte al campionato e per candidarsi come favorita principe allo scudetto. Tanti motivi per non sbagliare. La parola passa al campo, poi la notte sarà lunga. E magari azzurra…
Giuseppe Marzetti