Il fratello del bomber giocherà la finalissima della Mls
I Columbus Crew tornano a disputare la finale per il titolo nazionale della Major League Soccer. Affronteranno i Portland Timbers, che invece ci arrivano per la prima volta. A guidare la squadra dell’Ohio nell’incontro decisivo per l’assegnazione del titolo, che si disputerà in casa loro, ci sarà Federico Higuain, fratello maggiore di Gonzalo, uno dei trascinatori dei gialloneri e grande protagonista della stagione Mls.
Portland si è guadagnata la qualificazione con un pari per 2-2 contro Dallas, dopo aver vinto 3-1 la gara di andata. Columbus, invece, dopo il 2-0 casalingo, si è potuto permettere di perdere di misura (1-0) a New York contro i Red Bull, rimasti anche quest’anno a bocca asciutta.
Per Higuain, di ruolo trequartista o schierato seconda punta, un’altra stagione positiva, con 35 presenze e 9 gol fra regular season e play-off. In totale dal suo arrivo negli States, quando lasciò i Newell’s Old Boys, ha collezionato 107 presenze e 38 reti con Columbus che ora sogna di riprendersi il titolo.