I marchigiani, neo promossi in Lega Pro, battono la Spal e la agganciano in vetta alla classifica del girone B. La firma è di un ex.

Fioretti esulta abbracciato dai compagni

Fioretti esulta abbracciato dai compagni

La favola della Maceratese continua, i marchigiani hanno ottenuto all’Helvia Recina un’altra importante vittoria piegando per 1-0 la Spal capolista e agganciandola in vetta al girone B.
Partita bruttina, molto tattica, le due squadre concedono poche occasioni da gol e c’è tanto agonismo. L’azione più interessante del primo tempo arriva addirittura un minuto prima del riposo ed è della Maceratese con Kouko che mette un pallone in area ma Buonaiuto non trova lo specchio della porta. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa è piu’ frizzante e bastano 6′ per far esplodere l’Helvia Recina esplode: D’Anna mette in area per il bomber Fioretti che non si lascia pregare e infila il portiere della Spal, è la dura legge dell’ex..
La Maceratese legittima il risultato 3′ dopo con Buonaiuto che sfiora il raddoppio con una punizione che si spegne sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. Anche al 21′ i padroni di casa rischiano di chiudere il match ma Branduani è bravissimo a superarsi sullo scatenato Fioretti. La capolista prova a farsi viva in avanti ma si rende pericolosa solo su punizione: Beghetto al 25′ sfiora l’incrocio dei pali, sollievo per i tifosi biancorossi. Gli emiliani ci provano ma la Maceratese riesce a chiudere tutti i varchi e nel recupero ancora Branduani nega il 2-0 a Foglia. Arriva così il triplice fischio finale che ufficializza il grande momento della Maceratese e la piccola crisi della Spal (per la squadra di Semplici 1 sconfitta, 2 pareggi ed 1 vittoria nelle ultime 4), chi pensava ad una fuga degli estensi deve ricredersi, sarà un girone molto combattuto.

IL TABELLINO
Maceratese: Forte; Imparato, Fissore, Faisca, Karkalis; D’Anna (dal 39′ s.t. Orlando), Carotti, Foglia, Bonaiuto; Kouko (dal 28′ s.t. Alimi), Fioretti.
A disp.: Di Vincenzo, Clemente, Altobelli, Djibo, Sarr, Ganci, Belkaid, Cesca, De Angelis, Massei. All.: Bucchi.

Spal: Branduani; Gasparetto (dal 35′ s.t. Ferri), Cottafava, Ceccaroni; Lazzari, De Vitis, Castagnetti (dal 20′ s.t. Beghetto), Di Quinzio (dal 15′ s.t. Finotto), Mora; Cellini, Zigoni.
A disp.: Contini, Bellemo, Capezzani, Giani, Posocco, Silvestri, Spighi. All.: Semplici.

MARCATORI: 52′ Fioretti

ARBITRO: Sig. Giovani di Grosseto

AMMONITI: Imparato (M), Mora (S), Cottafava (S)