Il bomber biancorosso sta trascinando gli emiliani. Con Franchi forma una grande coppia d’attacco.
Adriano Marzeglia è il Christian Vieri del Piacenza capolista in Serie D. Fisico ancora più massiccio e categoria diversa rispetto a Bobo ma stesse movenze da centravanti ingombrante. Guardandolo bene assomiglia molto all’ex panzer di Bayern Monaco e Germania Carsten Jancker. E’ il trascinatore del Piacenza che, lanciatissimo, vuole tornare di forza nei professionisti. I biancorossi sono solitari in testa alla classifica del Girone B, a 31 punti, staccati di ben 7 lunghezze dal Lecco, l’avversario più pericoloso ma che per avvistare la capolista deve già mettere a fuoco.
La squadra guidata da Arnaldo Franzini sta rispettando in pieno i pronostici che la davano come favorita e, anzi, sta facendo il vuoto come non ci si poteva immaginare. Il Piacenza è una corazzata destinata a stravincere il campionato continuando di questo passo. Col miglior attacco e la miglior difesa sta uccidendo il Girone B lasciando alle altre soltanto la competizione per qualificarsi ai play-off.
Dei 29 gol segnati, ben 10 li ha messi a segno il panzer Marzeglia, uno che a 29 anni sta trovando la sua annata dorata. Gli ultimi due in ordine di tempo li ha rifilati al Pontisola per la 10a vittoria dei suoi. Mai infatti in carriera ha segnato con questa frequenza, continuando così supererà il suo personale record di segnature stabilito la scorsa stagione quando infilò 13 palloni in fondo al sacco col Seregno. La sua continuità è anche merito di una squadra forte e votata all’attacco che sa metterlo in condizione di rendere al meglio sfruttando le sue qualità: destro potentissimo, colpo di testa, potenza fisica per vincere i duelli con i difensori. Il compagno d’attacco Stefano Franchi conta dal canto suo 5 reti. Insieme sono la coppia più prolifica del campionato, seguita a ruota dal duo del Seregno composto da Scapini e Capogna.