Vincono in trasferta Carpi e Udinese.

Alejandro Gomez (foto dal web)

Alejandro Gomez (foto dal web)

La Roma cade ancora e viene contestata. I giallorossi accusano il colpo dell’umiliazione del Camp Nou ed escono sconfitti dall’Olimpico contro un’ottima Atalanta. Il 2-0 con cui la squadra di Reja si impone su quella di Garcia scatena la rabbia dei circa 20 mila tifosi giallorossi presenti sugli spalti che, dopo il 6-1 subito in casa del Barcellona, si aspettavano una reazione della squadra. Reazione che è completamente mancata.

Il match si sblocca al 40′ del primo tempo: Digne sbaglia un appoggio centrale, Gomez recupera palla e di destro a giro dal limite batte De Sanctis. Il raddoppio, invece, arriva all’82’, con Denis che spiazza De Sanctis e realizza un calcio di rigore concesso per fallo di Maicon (espulso nell’occasione) su uno scatenato Gomez. Rosso anche per Stendardo e Grassi tra i bergamaschi.

Vittorie in trasferta per il Carpi (2-1 al Genoa) e l’Udinese (3-2 al Chievo). Al Marassi follia di Pavoletti, che si fa espellere al 6′ per una gomitata ad un avversario in area di rigore. I rossoblù erano comunque riusciti a passare in vantaggio al 8′ con Figueiras, prima di venire rimontati dai gol dell’ex Borriello e di Zaccardo. Ci pensa invece Thereau a trascinare i friuliani alla seconda vittoria consecutiva con una doppietta decisiva.

Sfrutta il fattore “Matusa” il Frosisone, che batte il Verona 3-2 e inguaia forse definitivamente Mandorlini. La sua panchina potrebbe saltare già nelle prossime ore. Chiudono la giornata altre due partite molto importanti: Empoli-Lazio alle 18 e Palermo-Juventus alle 20:45. Domani il big match Napoli-Inter, preceduto da Sassuolo-Fiorentina delle ore 19.

 

RISULTATI E MARCATORI:

Torino-Bologna 2-0  Belotti al 75′ e Vives al 91′
Milan-Sampdoria 4-1 Bonaventura al 16′ , Niang al 38′ (rig.) e 50′, Luiz Adriano (M) al 78′, rig. Eder (S) al
Roma-Atalanta 0-2   Gomez al 40′, rig. Denis all’82’
Chievo-Udinese 2-3   Paloschi (C) al 26′, aut. Frey (C) al 42′, Thereau (U) al 46′ e 80′, Rigoni (C) al 72′
Genoa-Carpi 1-2    Figueiras (G) all’ 8′, Borriello e Zaccardo (C) al 58′ e 81′
Frosinone-Verona 3-2  Ciofani (F) al 22′ (rig.) e 40′, 48′ Dionisi (F), Viviani e  Moras (V) al 69′ e 76′
Empoli-Lazio (ore 18)
Palermo-Juventus (ore 20:45)
Sassuolo-Fiorentina (lunedì ore 19)
Napoli-Inter (lunedì ore 21)

Giuseppe Marzetti