Gli aretrusei potrebbero volare in testa in caso di successo.

Davide Baiocco

Davide Baiocco

Archiviata la bella vittoria in casa contro l’Aversa Normanna nel turno infrasettimanale, il Siracusa tornerà in campo, a distanza di 4 giorni, nella difficile trasferta di Sarno contro la Sarnese, con gli azzurri che partiranno sabato mattina alla volta del paese campano.

Indubbiamente questa gara rappresenta un punto importante della stagione e l’avversario non è dei più abbordabili, soprattutto in casa dove, la squadra di mister Esposito, si esalta maggiormente ed infatti ha all’attivo 5 vittorie, segnando almeno 2 gol, ed un pareggio contro la corazzata Cavese. Tutt’altra storia in trasferta con solo 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

Il leader indiscusso è il centrocampista e capitano Nando Di Capua,35 anni, alla sua terza stagione con la maglia granata, il quale è anche un ottimo esecutore di calci di punizione. I realizzatori della squadra sono Imparato e Savarese con 3 reti.

Ma il Siracusa non può e non deve avere timore e cercherà di impostare la partita imponendo il proprio gioco con capitan Baiocco ed il capocannoniere Catania in primis, e cercando di finalizzare al meglio le molteplici azioni gol che gli azzurri costruiscono in ogni gara, magari con un orecchio rivolto alla sfida fra Due Torri e Frattese.
Anche a Sarno alcuni sostenitori aretusei non mancheranno di far sentire il proprio supporto, soprattutto gli ultras della Curva Anna, sempre presenti in trasferta.

Ecco i ventuno convocati da mister Sottil: Viola, Evola, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Palermo, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Catania, Crocetti, Testardi, Monterosso e Dezai. Ancora assenti Napoli e Longoni, con quest’ultimo disponibile già da martedì prossimo.

Arbitrerà l’incontro il sig. D’Ascanio di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Basile di Chieti e Micaroni di Pescara.

Andrea Bottaro