I siciliani hanno, in caso di vittoria, la possibilità di agganciare la vetta.

Una formazione del Siracusa

Una formazione del Siracusa

Dopo il pareggio esterno contro il Due Torri, il Siracusa di mister Sottil vuole tornare alla vittoria per non perdere il passo con la capolista Cavese che, oltretutto, osserverà il turno di riposo, e ciò rappresenta un’importante occasione per superare i campani, accreditati insieme agli aretrusei alla vittoria finale del campionato.

Prima si dovrà superare l’ostacolo Aversa Normanna di mister Chianese, squadra molto giovane che, insieme alla Gelbison, utilizza più juniores contemporaneamente in campo rispetto a tutte le squadre del girone I, e che ha la miglior difesa del torneo avendo subìto solo 7 reti, e realizzandone 12. I campani si trovano al nono posto con 16 punti, 12 dei quali ottenuti in casa, mentre in trasferta hanno ottenuto solo 5 punti, perdendo 2-0 contro il Due Torri e 1-0 contro la Cavese.

Per mister Sottil potrebbe anche essere l’occasione per far rifiatare qualche elemento che in queste ultime partite non si è mai fermato come Spinelli, Santamaria o Crocetti, e vedere all’opera qualche giovane come Rizzo o Barbiero, ed in particolare quest’ultimo che ha sempre ben risposto quando il tecnico aretuseo lo ha buttato nella mischia, dimostrando un’ottima personalità e tanta grinta; ed anche lo stesso Beppe Mascara scalpita per ritrovare la giusta forma dopo l’assenza di oltre un mese dal campo per l’infortunio subìto nella gara di Frattamaggiore contro la Frattese.

La gara si disputerà alle ore 20.30 e si spera che il pubblico siracusano accoglierà l’invito fatto dal direttore generale Simona Marletta, presente nella trasferta di domenica scorsa contro il Due Torri ad incitare la squadra con i tifosi azzurri nel settore ospiti, di riempire lo stadio e di far sentire il proprio sostegno ed entusiasmo ai calciatori aretusei.
Invito che non verrà certamente disatteso dal popolo siracusano.

Sono 20 i convocati del Siracusa per la gara interna contro l’Aversa Normanna in programma mercoledì 11 novembre allo stadio “Nicola De Simone”: Viola, Evola, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Palermo, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Mascara, Catania, Crocetti, Testardi, Dezai. Ancora out Longoni che non ha recuperato dall’infortunio alla gamba, e Napoli, che continua la fisioterapia per il problema alla caviglia.

Arbitrerà l’incontro il sig. Moriconi di Roma, coadiuvato dalgi assistenti Musumeci di Catania e Conti di Acireale.

Andrea Bottaro