Un brutto incidente per il calciatore del club veneto che ora è in coma farmacologico.

Matteo Vigo © Riccardo Scanferla

Matteo Vigo
© Riccardo Scanferla

Il calciatore del Giorgione (Serie D girone C) Matteo Vigo è stato coinvolto in un brutto incidente stradale nella notte. Il calciatore è in coma farmacologico ma non sarebbe in pericolo di vita. Ecco il comunicato del club:

“E’ stato un brusco risveglio quello vissuto, questa mattina, nel quartier generale del Giorgione Calcio; dopo la convincente vittoria con il Monfalcone, a far preoccupare giocatori, staff tecnico e dirigenti è stato il brutto incidente che ha coinvolto ieri sera Matteo Vigo.

Il 23enne centrocampista rossostellato, infatti, al rientro dalla serata trascorsa con gli amici è rimasto vittima di un incidente stradale a San Pietro di Rosà; Matteo, che al momento dell’incidente si trovava alla guida della sua Toyota Yaris, dopo il ricovero presso il nosocomio di Bassano del Grappa, è stato trasportato nella notte all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova tutt’ora. I medici vicentini, che nelle prime ore avevano mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute, hanno confermato che il ragazzo, che sarà tenuto in coma farmacologico almeno fino alla giornata di domani, non è attualmente in pericolo di vita.

Il giocatore del Giorgione Calcio, nell’impatto, non avrebbe riportato fratture e questo dovrebbe consentire ai sanitari di sciogliere la riserva entro le prossime 48 ore. 

“Matteo è un ragazzo d’oro. Con questo incidente ci ha fatto preoccupare ma adesso, anche i medici ci hanno trasmesso maggiore serenità” ha fatto sapere il tecnico della squadra castellana, Antonio Paganin. “Lo aspettiamo in campo con i suoi compagni alla ripresa del campionato. Ora, però, deve vincere la partita più importante, siamo tutti con lui e gli daremo tutto il tempo che sarà necessario per il pieno recupero fisico”.

“Facciamo tutti il tifo per Matteo e, in queste ore così drammatiche ci siamo stretti attorno alla famiglia del ragazzo” ha aggiunto il presidente del Giorgione Calcio, Orfeo Antonello. “Sappiamo che Matteo è un ragazzo forte e che può superare anche questa difficoltà per tornare ancora più forte di prima”. 

Al momento non sono disponibili altre informazioni sulle condizioni di Matteo Vigo che verranno ufficializzate non appena comunicate dal personale sanitario dell’ospedale San Bortolo di Vicenza: a tal proposito, si diffidano sin d’ora i colleghi giornalisti a riportare notizie non comunicate o comunque non confermate dall’ufficio stampa”.