Sotto di un gol dopo due minuti, la Sambenedettese segna tre reti nella ripresa.
La Sambenedettese vince in rimonta contro un ostico San Nicolò che, dopo il gol di Chiacchiarelli al 2′, ha cercato di frenare la forza d’urto della squadra di Palladini. Chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco, si è dovuto arrendere al grande ritorno dei rossoblù che alla fine chiudono con 3-1 convincente.
Palladini schiera la solita formazione con Barone che riprende il suo posto in regia e fa accomodare Raparo in panca insieme agli ultimi arrivati Carminucci, Candellori e Forgione. L’inizio è di quelli shock: Sorrentino in ripiegamento difensivo commette fallo di mano al limite. Sul pallone si posiziona Chiacchiarelli che fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa scavalcando Pegorin. La rezione è veemente ma Calore è insuperabile dicendo no due volte a Titone e poi a Sorrentino. Al 33′ cross di Palumbo per Salvatori che mette dentro ma l’assistente ha la bandierina alzata e annulla.
Nella ripresa entra in campo una Samb ancora più volitiva e al 9′ pareggia: punizione di Barone, sponda di Sorrentino per Sabatino che insacca sottomisura. Dieci minuti dopo il numero 9 di casa ha l’occasione del 2-1 ma la sbaglia incredibilmente. Quando tutto sembrava presagire ad un pari, al 41′, Titone estrae dal cilindro una grande giocata sulla sinistra e crossa verso il centro dove Sorrentino di testa mette dentro. Il Riviera diventa una bolgia ed in pieno recupero arriva anche il tris con Pezzotti che insacca quando i calciatori ospiti erano intenti a protestare per un fuorigioco di Sorrentino apparso alquanto evidente.
SAMBENEDETTESE-SAN NICOLO’ 3-1
SAMBENEDETTESE: Pegorin, Montesi (44’st Tagliaferri), Flavioni, Barone (31’st Pezzotti), Salvatori, Conson , Titone, Sabatino, Sorrentino, Palumbo, Baldinini (18’st Raparo). A disp. Reali, Casavecchia, Carminucci, Candellori, Forgione, Vallocchia. All. Palladini.
SAN NICOLO’: Calore, Massetti, Mozzoni, Terrenzio, Rapino, Petronio, Chiacchiarelli, Cichella, Bucchi (31’st De Santis), Merlonghi (13’st Moretti), D’Egidio (27’st Morelli). A disp. Ricci, Pretara, Brighi, Orsini, Donatangelo, Casella. All. Epifani.
Arbitro: Francesc o Luciani di Roma 1 (Fontemurato-Carnevale).
Reti: 2’ Chiacchiarelli, 9’st Sabatino, 41’st Sorrentino, 49’st Pezzotti
Note. Spettatori: 3150; ammoniti: Sabatino, Chiacchiarelli, angoli: 6-5; recupero: 1’+5’.