Pari nel match dello Zaccheria tra Satanelli e Vespe.

Pietro Iemmello (foto: acdfoggiacalcio.it)

Pietro Iemmello (foto: acdfoggiacalcio.it)

Nella 17esima ed ultima giornata di andata Foggia e Juve Stabia fanno dato vita ad un match acceso dinanzi a più di 10mila spettatori. Zavettieri recupera un po’ di uomini ma non Ripa e Maiorano, giocatori imprescindibili per la compagine gialloble. De Zerbi, dal canto suo, può disporre dei migliori uomini a disposizione, compresi i nuovi acquisti Vacca e Chirico’. Il leit motiv della gara è chiaro già dalle prime battute, con gli ospiti a mordere le caviglie ai padroni di casa che hanno avuto il demerito di gestire un fitto possesso palla, ma sterile.

Difatti sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Nicastro che, con un gran sinistro dalla distanza, ha beffato il portiere Narciso. Lo schiaffo subito dai padroni di casa sveglia il Foggia che, a 10′ circa dal termine del primo tempo, riesce a trovare il pareggio dopo un forcing nell’area ospite durato svariati minuti. Nella ripresa non succede praticamente nulla di rilevante ad eccezione della classica girandola di cambi da parte di entrambe le squadre ed il match si chiude sul punteggio di 1 – 1. Buon punto per le Vespe che suggella una prestazione di spessore in casa di una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato.


De Zerbi (all. Foggia): “Non mi aspettavo una Juve Stabia con questo atteggiamento, ovvero tutti dietro la linea della palla. Nel bene e nel male abbiamo fatto tutto noi perché il goal del vantaggio ospite nasce da un nostro svarione difensivo. Sullo screzio con Zavettieri non c’è nulla da dire in quanto sono cose da campo che nel campo restano”.

Zavettieri (all. Juve Stabia): “I recuperi di Ripa e Maiorano sono gli acquisti che mi aspetto dal mercato di gennaio. Del Sante ha giocato una buona gara nonostante l’inattività ma non mi va di soffermarmi soltanto su di lui. Tutta la squadra ha fatto la gara che doveva fare, se non avessimo disputato una prestazione gagliarda saremmo usciti da Foggia con le ossa rotte. Dobbiamo confermare la prestazione di oggi già a partire dalla prossima gara del ‘Menti’ contro il Melfi”.