In estate il ripescaggio ha evitato il tracollo in serie D ma adesso questo giovane club è di nuovo con un piede nei dilettanti. La consolazione è la scoperta di un giovane talento marocchino. 

Hicham Kanis

Hicham Kanis

Fondato nel 1998 dalla fusione tra l’Albinese ed il Leffe, l’Albinoleffe ha fino ad oggi disputato solo campionati professionistici. Ben 9 di Serie B e ed il restante in Serie C/Lega Pro. Le cose però non vanno come alcuni anni fa, la società applaudita da tutta Italia per la caparbietà con la quale, grazie alla propria organizzazione, riusciva a militare senza affanni in serie B adesso non sembra più in grado di poter rimanere nel professionismo. Già nella passata stagione la squadra bergamasca era retrocessa in serie D salvo dopo l’ultimo posto in classifica ottenuto nel Girone A della Lega Pro. In estate però il ripescaggio salvò il club concedendogli ancora un campionato tra i Pro.

ALTRA STAGIONE STORTA
Anche quest’anno però l’Albinoleffe è nei bassifondi della classifica. Pochi gol fatti, la seconda peggior difesa ed un distacco dalla zona salvezza che lascia poche speranza ad una permanenza in Lega Pro. Solo la Pro Patria, con la pesante penalizzazione inflitta, ha fatto peggio.

LA NOTA LIETA
C’è però una piccola consolazione per l’Albinoleffe. Si tratta dell’esplosione del giovanissimo talento marocchino Hicham Kanis. Esterno d’attacco, classe ’97, ha esordito quest’anno in prima squadra dove in appena 7 apparizioni ha già realizzato 2 reti. Il calciatore, già nell’orbita delle nazionali giovanili del Marocco, viene da una stagione strepitosa nel campionato Primavera e moltissime squadre hanno messo gli occhi su di lui. Piede mancino e tanta, tantissima corsa… giocatore davvero interessante. Se non altro all’Albinoleffe hanno ancora qualche motivo per sorridere.

Guarda la scheda di Hicham Kanis: http://www.tuttocalciatori.net/Kanis_Hicham