Claudio Lotito svela l’imminente modifica della regola che nega agli allenatori la possibilità di allenare due club della stessa serie nello stesso anno.

lotito

Claudio Lotito

Una importante novità arriva per quanto riguarda gli allenatori italiani ed a svelarlo è il presidente della Lazio Claudio Lotito durante l’Open Day dell’Università Europea di Roma. A breve infatti cambierà la regola che non permette ai mister che allenano in Italia di guidare piu’ squadre italiane nella stessa stagione. Nel nostro paese infatti se un allenatore inizia la stagione allenando una squadra e viene esonerato deve attendere il termine della stagione per poter assumere un altro incarico con un club italiano.


Dunque l’Italia si adeguerà a quelle che sono le regoli già in vigore in Inghilterra dove ad esempio Alan Pardew ha iniziato la scorsa stagione allenando il Newcastle ma a metà campionato è diventato il tecnico del Crystal Palace. E’ da capire se questa possibilità di cambiare squadra verrà concessa solo agli allenatori esonerati o anche, come Pardew, a chi si dimette con la volontà di cambiare club.