Quasi tutto definito. C’è ancora bagarre nel girone C dove tutto può ancora accadere.
Manca una sola gara al termine della stagione regolare in Lega Pro e la griglia playoff è quasi interamente definita. Solo nel girone C c’è ancora un pò di incertezza dove tre squadre sono in lizza per due posti mentre nel girone A bisognerà vedere chi arriverà alle spalle del Cittadella. Vediamo girone per girone quella che è la situazione:
Girone A
Il Cittadella è stato promosso in Serie B ormai da qualche settimana e si conoscono anche i nomi delle tre squadre che parteciperanno ai playoff. Pordenone, Bassano e Alessandria hanno staccato il pass per gli spareggi promozione. Resta ancora da definire chi finirà seconda e chi terza col Pordenone con una lunghezza di vantaggio sul Bassano. L’Alessandria è sicura della quarta piazza avendo quattro punti di distacco dal Bassno e sei dalla coppia Padova (prossimo avversario) e Reggiana.
QUESTA LA SITUAZIONE NEL GIRONE A
Girone B
Nel girone centrale la Spal è ormai da due settimane in cadetteria e anche le posizioni playoff non possono essere cambiate dagli ultimi 90′. Il Pisa è secondo mentre la Maceratese è terza. Nessuna possibilità per l’Ancona di accedere agli spareggi con i suoi 50 punti all’attivo.
QUESTA LA SITUAZIONE NEL GIRONE B
Girone C
Il girone meridionale è quello più incerto: il Benevento ha festeggiato sabato la conquista della B mentre alle sue spalle il Foggia ha staccato il biglietto playoff ma non è ancora certo del secondo posto (62) in quanto Casertana e Lecce lo seguono a due punti (60). Proprio ai risultati di queste due squadre guarda il Cosenza (57) che dovrà vincere e sperare che le altre non facciano almeno un punto per qualificarsi agli spareggi. Davvero molto difficile visti gli impegni casalinghi rispettivamente con Lupa Castelli Romani (già retrocessa) e Paganese (ampiamente salvo).
QUESTA LA SITUAZIONE NEL GIRONE C
Questi sarebbero gli accoppiamenti se si giocasse oggi:
Foggia-Alessandria
Pordenone-Casertana
Pisa-Maceratese
Bassano-Lecce