Il club granata ha ufficializzato il successore di Colombo e la scelta è un pò a sorpresa.

I tifosi della Reggiana (foto: reggionline.com)

I tifosi della Reggiana (foto: reggionline.com)

La Reggiana ha raggiunto l’accordo con il tecnico Leonardo Colucci che sarà l’allenatore della Reggiana per la stagione 2016/2017. Il tecnico pugliese ha firmato un contratto annuale. Leonardo Colucci, 44 anni, dopo essersi ritirato, il 4 giugno 2011 viene chiamato a fare il vice di Marco Giampaolo, già suo allenatore ai tempi del Cagliari, sulla panchina del Cesena. La stagione successiva assume la guida degli Allievi Nazionali del Bologna, e il 10 dicembre 2012 inizia a frequentare a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-Uefa Pro. Alla corte del Bologna guida la squadra allievi nazionali (2012/2013) e poi la Primavera (2013/2014).

“Inutile rimarcare la mia soddisfazione – rimarca Leonardo Colucci – la chiamata della Reggiana mi ha reso orgoglioso e fiero. Conosco l’ambiente, la tifoseria, la passione dei reggiani  e dunque sono cosciente di avere una grande chance. Un’opportunità che mi riempie d’orgoglio dato che con la Reggiana ha conquistato il mio primo grande traguardo con la promozione in serie A sotto la guida di un grande maestro: Carlo Ancelotti.


La Reggiana è stata il mio grande trampolino di lancio come calciatore, auspico che la Reggiana mi accompagni anche in questa nuova avventura come allenatore. Sono consapevole delle responsabilità ma anche fortemente motivato. Non posso che ringraziare il presidente Stefano Compagni e il direttore sportivo Andrea Grammatica di tale fiducia. Non voglio promettere nulla se non il massimo impegno per onorare la maglia granata. So che i tifosi reggiani si aspettano molto ma l’unica cosa che mi sento di dire, come ho sempre fatto anche da calciatore,  è che sputerà sangue e sudore per la causa. So che la società ha un progetto importante e il fatto di avermi scelto non può che lusingarmi”.

Leonardo Colucci avrà come vice allenatore Gianni Migliorini, ex centrocampista granata, mentre nel ruolo di preparatore atletico è stato chiamato Raffaele Gagliardo, già collaboratore di Colucci al Bologna. Andrea Rossi sarà, invece, il preparatore dei portieri.

Tutto lo staff tecnico della Reggiana sarà presentato alla stampa martedi mattina alle ore 11 presso  l’azienda Bettati Antincendio che fa parte del pool granata.

GUARDA QUI LA CARRIERA DI COLUCCI