L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella sale al terzo posto nella classifica marcatori.
Con l’inizio dell’anno nuovo e la conclusione del girone d’andata in favore di quello di ritorno arriva il momento di tirare le somme anche per quanto riguarda le quote che fanno riferimento al miglior marcatore della Serie A 2017/2018.
A guidare questa particolare classifica al momento troviamo Ciro Immobile, il bomber della Lazio, che attualmente si trova a quota 20 reti grazie alle quali è riuscito a portare la formazione guidata dal tecnico Simone Inzaghi alla terza posizione in classifica.
A remare contro all’attaccante biancoceleste c’è, però, un piccolo risentimento muscolare accusato nel corso della prima frazione di gioco dell’ultima sfida di Serie A contro il Chievo.
A quota 18 reti totalizzate fino ad adesso troviamo l’argentino dell’Inter Mauro Icardi, rimasto però a secco nell’ultima sfida di campionato nel big-match contro la Roma.
Perciò, al momento, sono Immobile ed Icardi a contendersi il titolo di capocannoniere della Serie A 2017/2018 con il giocatore della Lazio con una quota che si aggira intorno a 1.80 ed il collega dell’Inter che lo distanzia di poco con una quota che ruota intorno a 2.20.
A dare fastidio a questi due attaccanti si è inserito anche Fabio Quagliarella, autore di alcune belle prestazioni nell’ultimo periodo ed è anche riuscito a portarsi a casa una straordinaria tripletta nella sfida contro la Fiorentina. Grazie a questi gol, l’attaccante napoletano della Sampdoria ha raggiunto un nuovo record personale di reti in Serie A totalizzando ben 15 reti in 20 presenze nel massimo campionato italiano.
Grazie a queste realizzazioni, Quagliarella si trova attualmente terzo nella classifica dei marcatori di Serie A e la sua quota come possibile vincitore ruota intorno a 10.00.
Se invece volete osare una scommessa altrettanto invitante potreste puntare Gonzalo Higuain, magari sfruttando il sisal codice promozionale.
Per il momento le reti realizzate dal Pipita sono 9, non tantissime in realtà, ma con lo stop di Dybala, l’altro attaccante argentino della Juventus, Higuain potrebbe riprendere le redini delle marcature bianconere.
In attesa di tornare in campo, comunque, Dybala per il momento si trova in quarta posizione con 14 reti segnate. Il suo stop forzato potrebbe farlo retrocedere di posizione nelle prossime giornate di campionato. Ciò non toglie che lui non possa recuperare posizioni al suo rientro.
A sorprendere in negativo è Dzeko, detentore in carica del titolo ma che non sembra destinato a ripetersi non solo per le sole 9 reti realizzate fin qui, ma soprattutto per le voci di mercato che lo vogliono lontano dall’Italia nelle prossime ore.
Brutta posizione anche per Belotti: l’attaccante del Torino ha realizzato solamente 4 reti fin qui e sembra aver perso il fiuto del gol, complice anche qualche fastidio muscolare di troppo.