Ciccio Tavano è il capocannoniere della Carrarese e di tutta la Serie C

In estate era facilmente pronosticabile e così sta accadendo, l’attacco della Carrarese fa faville e dopo un terzo del torneo è il reparto più prolifico di tutta la Serie C. Sono 28 i gol realizzati dai toscani in 11 partite, un numero davvero notevole. Purtroppo per la Carrarese però non sono bastati tutti questi gol per conquistare la vetta del girone A che al momento è occupata dal Piacenza.

Questo perchè la difesa della squadra di Baldini, al contrario dell’attacco, ha dei numeri poco esaltanti. E’ la quarta peggior difesa del girone A con 17 gol subiti. Dunque se vuole centrare una storica promozione la Carrarese deve prender meno gol e sperare che i suoi bomber continuino a segnare.

A proposito, dando uno sguardo ai marcatori del club toscano, fa effetto notare che i 28 gol sono stati segnati senza un grande contributo di Maccarone. Infatti, se Tavano e Caccavallo sono nelle prime due posizioni della classifica marcatori del girone con 1o ed 8 gol, Big Mac è ancora fermo ad un sola rete in 11 presenze.

Guarda la rosa della carrarese cliccando QUI