Dopo essere stato sollevato dalla panchina del Napoli, Carlo Ancelotti si è dato subito da fare ed è in cerca di un nuovo club. Quale sarà? Sono vere le sirene inglesi o sono solamente chiacchiere da bar?

L’ex allenatore di Bayern Monaco e Real Madrid sembra essere effettivamente in trattative per tornare in Premier League, dopo la sua esperienza in Inghilterra tra il 2009 e il 2011 che gli ha consentito di vincere la Premier League con i Blues.

Sarà ancora Premier League?

Ancelotti ancora in Premier?

Photo credit | Sky Sport

Secondo alcune fonti autorevoli, Ancelotti sembrerebbe vicino alla panchina dell’Everton, come dimostrano le quote dei siti di scommesse con licenza ADM-AAMS. Il club inglese dove milita anche Moise Kean ha recentemente esonerato Marco Silva e ha affidato la squadra a Duncan Ferguson, allenatore in seconda.

Pare che l’Everton abbia sondato il terreno per Vitor Pereira e David Moyes, ma nessuno dei due è assolutamente all’altezza del palmares dell’ex tecnico dei partenopei. Le sirene inglesi non riguardano solamente l’Everton ma anche altre due squadre: il West Ham e l’Arsenal. Ma andiamo per gradi.

Da qualche anno, il West Ham ambisce a diventare una delle squadre d’elite della Premier League e l’ingaggio di un Maestro del calcio come Carlo Ancelotti potrebbe essere la mossa giusta per fare il definitivo salto di qualità. Attualmente gli Hammer occupano la quindicesima posizione nella Premier League con un solo punto in più rispetto ai rivali dell’Everton. Tuttavia, sembra davvero improbabile che un allenatore del calibro di Ancelotti possa effettivamente guidare gli undici del West Ham.

E se fosse Arsenal?

Il ritorno in Premier di Re Carlo

Photo credit | BBC

La terza alternativa a disposizione di Carletto sembrerebbe l’Arsenal, che avrebbe già sondato il terreno per Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus e attualmente senza squadra. Pare che Allegri abbia rifiutato la panchina affermando che non era interessato a guidare un club a campionato in corso. Tornando ad Ancelotti, i Gunners cercano qualcuno che sostituisca degnamente il regno di Arsene Wenger.

L’Arsenal sembra essere preoccupata di questa scelta: temono che essendo Unai Emery stato il loro “David Moyes”, Ancelotti si riveli essere il “Louis Van Gaal” del club londinese.

Secondo notizie recenti, si vocifera che la panchina dei Gunners sia stata affidata a Mikel Arteta, vice di Guardiola che è stato liberato dal Manchester City. Arsene Wenger gli ha dato la sua benedizione: “Ha un grande futuro”. Vedremo!

Qui casa Napoli

In tutti questi movimenti di mercato, qual è la posizione di Aurelio De Laurentiis su Carlo Ancelotti?

Il Patron del Napoli non sembra essere troppo triste dell’esonero del suo ex allenatore anzi, l’ingaggio di Ancelotti da parte di una delle squadre pretendenti, consentirà al club partenopeo di risparmiare 3,5 milioni di euro. “Il brutto tempo è passato e il sole sta già sorgendo all’orizzonte”, così ha tuonato il presidente.

De Laurentiis alla cena di Natale con la squadra si è rivelato particolarmente tranquillo e rilassato, riponendo la fiducia nel suo nuovo tecnico Rino Gattuso, rinominato dallo stesso presidente del Napoli, “Ringhio Starr”.