Gli azzurrostellati pronti a riscattare la sfortunata trasferta del Monday Night. Al “Torre” arriverà la Vibonese, Grassadonia e il suo vice faranno da spettatori.

Gianluca Grassadonia

Gianluca Grassadonia allenatore della Paganese (foto dalla rete)

La Paganese ritorna con la testa al campionato. La sconfitta di Perugia è stato un boccone amaro che verrà digerito con difficoltà. Una Paganese spavalda e aggressiva quella presentatasi al “Curi”, che ha dovuto arrendersi a due giocate personali degli attaccanti più rappresentativi dei Grifoni, Clemente e Tozzi Borsoi. Calciatori così meriterebbero ben altre categorie e sono in grado di fare la differenza. Chi invece non ha brillato nel posticipo del Monday night è stato Francesco Scarpa. Il fantasista napoletano non ha svolto il ritiro estivo col Taranto ed ora ne risente fortemente.

Gambe pesanti che gli tradiscono il pensiero. Come quando si è presentato sul dischetto del rigore a pochi minuti dal 90’ mandando la sfera sulla traversa. Qualcuno avrebbe preferito vedere in campo il pimpante Samuele Neglia: l’ex esterno del Sapri è sempre straripante e riesce a saltare l’uomo con facilità. Probabilmente il calciatore di Torino scenderà in campo dal primo minuto nella gara di domenica, quando la Paganese ospiterà al “Torre” la Vibonese.


Gli azzurrostellati non avranno una vera e propria guida tecnica. Mister Grassadonia e il suo vice Criscuolo sono stati espulsi a Perugia e squalificati per due giornate. Ai calabresi mancherà invece il centrocampista Francesco Corapi, una vita al Catanzaro, anch’egli squalificato. Un’assenza pesante per la Vibonese, che perde il suo uomo più rappresentativo pur giurando di presentarsi in Campania senza paura.

La Paganese è e rimane la principale favorita alla promozione finale. Per dimostrare che queste previsioni sono azzeccate gli azzurrostellati dovranno dunque rendere ancor più fortino inespugnabile il proprio stadio. Al “Torre” Fusco e compagni hanno sempre ben figurato, meritando gli applausi di un pubblico mai accorso veramente in massa. Quanto alle probabili formazioni, l’unica cosa certa è che Grassadonia schiererà nuovamente i tre under, avendo già usufruito di uno dei tre bonus previsti dalla Lega.

Ballottaggio per un posto da terzino sinistro tra Agresta e Errico, con quest’ultimo favorito dal fattore età. Scarpa dovrebbe rifiatare per far posto a Neglia. Confermatissimo in attacco il bomber Luca Orlando, autore di quattro goal in quattro gare. Al suo fianco Dino Fava, in attesa del rientro dalla squalifica del neo acquisto Vicentin.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————