Fabrizio Castori carica la squadra in vista del match di stasera contro il Modena. Arbitra Tommasi
Questa sera al “Del Duca” si giocherà Ascoli – Modena, gara importantissima per la compagine picena. Alla vigilia di questa delicata sfida, abbiamo intervistato l’allenatore bianconero Fabrizio Castori.
Mister, con Il Modena è già una partita determinante non crede?
“Assolutamente sì. Vogliamo vincere per tanti motivi. In primis per risollevarci in classifica. Ma anche perché è giunta l’ora di ottenere i 3 punti a casa nostra”.
L’Ascoli sta vivendo un momento davvero buio. Qual’e l’umore della squadra?
“Il momento è delicatissimo, ma sembra che le cose stiano cambiando in senso positivo. Infatti pian piano sto recuperando tutti gli infortunati e siamo quasi al completo. Ad esempio Andjelkovic viene da uno stop di 50 giorni, non avrà la condizione per giocare ma fisicamente è guarito. E questo è un particolare da non trascurare che ci dà molta fiducia”.
Il Modena non è uno schiacciasassi, ma nelle ultime 3 partite ha totalizzato 5 punti. Teme qualcosa in particolare della compagine gialloblù?
“Il Modena è sicuramente una buona squadra e per questo la rispettiamo. Ma al momento dobbiamo pensare solo a noi e tornare a vincere, qualunque sia il nostro avversario”.
L’allenatore Bergodi schiera la formazione canarina con un classico 4-4-2. Lei quale modulo tattico adotterà?
“Il modulo tattico conta fino a un certo punto. Il Modena si batte con la grinta, con l’aggressività ma soprattutto con un grande cuore. Da oggi per l’Ascoli deve iniziare un altro campionato”
Tra le fila modenesi c’è Marco Bernacci, che lei ha allenato. Ha paura che ci scappi il gol dell’ex?
“Ho allenato Marco a Cesena 4 anni ed era un ragazzino. Ha fatto una bella carriera, poi l’anno scorso si è fermato per motivi personali. Ha delle enormi potenzialità e sa giocare al calcio. Gli auguro tutto il bene possibile. Ovviamente dopo la partita con l’Ascoli”.
Ecco i 20 convocati scelti da Castori:
PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Ilari, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Falconieri, Papa Waigo, Soncin
Alessandro Mannocchi
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
