Il calciomercato del Napoli non conosce sosta. Il direttore sportivo Bigon infatti è già pronto ad intavolare trattative per puntellare la rosa a disposizione di Mazzarri: Benatia e Bonaventura i nomi nuovi.

Mehdi Benatia (foto dalla rete)

In Serie A si gioca senza sosta visto il turno infrasettimanale e la prossima giornata quasi alle porte. Il calciomercato però, è come sempre attivo nonostante la finestra estiva sia ormai chiusa e quella invernale sia ancora abbastanza lontana. Il Napoli, che come obiettivo principale ha quello di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, lavora per mettere a disposizione del tecnico Mazzarri un organico sempre più competitivo. Il reparto che più di tutti necessita di volti nuovi è naturalmente la difesa. Dopo la partenza di Ruiz e l’infortunio di Britos, i soli Campagnaro, Cannavaro ed Aronica hanno dovuto sopportare l’intero peso della difesa, viste anche le poche apparizioni dei giovani Fideleff e Fernandez. Bigon sta lavorando per portare all’ombra del Vesuvio un nome caldissimo: Mehdi Benatia.

Napoli e Udinese hanno da sempre collaborato in sntonia in sede di mercato. Dopo gli ultimi trasferimenti (su tutti Domizzi, Denis, Quagliarella e Inler), un altro importante affare potrebbe concludersi tra le due società già nel prossimo mercato di gennaio. Riccardo Bigon, direttore sportivo dei partenopei, sarebbe intenzionato ad intavolare una trattativa con la famiglia Pozzo per portare Benatia al Napoli. Il difensore bianconero, sarebbe un colpo importante vista la sua duttilità tattica che potrebbe portarlo a ricoprire sia la posizione del centro destra difensivo, sia quella di centrale in alternativa al capitano Cannavaro. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma i buoni rapporti tra le dirigenze potrebbero far lievitare il prezzo finale.


Non solo la difesa nei piani futuri di Bigon. La tanta quantità a discapito della qualità del reparto centrale del campo, hanno portato la dirigenza azzurra a puntare su un nome dalla classe indiscutibile. Giacomo Bonaventura, centrocampista dell’Atalanta che ben sta figurando nonostante i 6 punti di penalizzazione, è l’obiettivo principale per il centrocampo partenopeo. Il direttore atalantino Pierpaolo Marino, visti i trascorsi in terra campana, potrebbe lasciar partire il numero 10 nerazzurro per un’offerta giusta, ma ogni tipo di discorso è però da rimandare alla prossima estate, visto che il club bergamasco non ha nessuna intenzione di privarsi del suo gioiello in un momento così delicato della stagione.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————