La sesta giornata presenta due big match imperdibili: Inter-Napoli e Juve-Milan. Tra le altre gare spuntano Roma-Atalanta e Fiorentina-Lazio.

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Allacciate le cinture, la Serie A riparte. Dopo le partite europee che hanno sorriso alle italiane in Champions ma un pò meno in Europa League, ritorna la massima competizione nazionale con il pieno di big match…

Roma vs Atalanta – Si comincia con la sfida dell’ Olimpico, in cui i giallorossi di Luis Enrique tenteranno di bissare la prima vittoria stagionale ottenuta contro il Parma. L’Atalanta è la vera rivelazione del campionato e vuole continuare a stupire.

Inter vs Napoli – Al “Meazza” andrà in scena il primo match clou della sesta giornata. I neroazzurri hanno ritrovato la giusta fiducia con la cura Ranieri, il Napoli ha dimostrato di poter essere grande anche in Europa. I partenopei nella città meneghina, però, hanno sempre deluso sia contro Inter che Milan.

Novara vs Catania – Il lunch-match si disputerà al “Piola”. In Piemonte il Catania di Montella ripone nel tridente Catellani-Maxi Lopez-Gomez le speranze di vittoria. Il Novara ha dimostrato di essere una buona squadra davanti al proprio pubblico e questa sembra essere la partita giusta per mettere in cascina dei punti pesanti.

Fiorentina vs Lazio – All’ “Artemio Franchi” di Firenze ci sarà da divertirsi. La formazione Viola guidata da Mihajlovic ospiterà la Lazio di Reja. I toscani sono in grado di fermare e battere chiunque; i capitoloni vogliono riscattare in fretta la sconfitta europea di Lisbona.

Cesena vs Chievo – I romagnoli non riescono a vincere, il Chievo come ogni anno si dimostra squadra solida e difficile da battere. Le due squadre si giocheranno importanti punti salvezza, alla fine dovrebbe prevalere l’esperienza delle rispettive bocche di fuoco.

Lecce vs Cagliari – Al porto del “Via del Mare” attracca il Cagliari. Sia i salentini che gli isolani hanno dimostrato di poter raggiungere l’obiettivo salvezza. Con un po’ di spregiudicatezza da ambedue le parti potremo assistere a una partita spettacolare.

Palermo vs Siena – In Sicilia arriva il coriaceo Siena di Sannino. I toscani fanno della difesa il loro punto di forza e i rosanero rischiano di intestardirsi se andranno avanti con attacchi sporadici.


Parma vs Genoa – Obiettivi diversi, due presidenti molto intelligenti e due squadre che forse si equivalgono. E’ questo il ritratto di Parma-Genoa, da cui i ducali vogliono trarre punti per la salvezza al pari dei liguri che non vogliono abbandonare le primissime posizioni.

Udinese vs Bologna – La capolista Udinese ospita al “Friuli” il Bologna. I felsinei sono in crisi di risultato ma non di gioco. I pronostici pendono a favore dei padroni di casa ma ci sarà sicuramente da divertirsi.

Juventus vs Milan – Sarà la gara di Andrea Pirlo, sarà la gara della definitiva consacrazione a concorrente per lo scudetto per la Juventus. Nel nuovo impianto torinese arriverà il Milan campione in carica, alla ricerca di conferme dopo un avvio di stagione non entusiasmante.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————