Interessa il centravanti uruguaiano attualmente in forza al Novara. In partenza Filippo Boniperti
Un nome nuovo spunta per l’attacco dell’Ascoli. E’ quello di Pablo Mariano Granoche. Il centravanti uruguaiano milita in serie A tra le fila del Novara, ma è di proprietà del Chievo. Il giocatore è stato poco utilizzato dal tecnico dei piemontesi Tesser, quindi potrebbe cambiare aria. Inoltre, la società picena ha ottimi rapporti con la dirigenza clivense, il che potrebbe agevolare l’affare.
“El Diablo” ha vissuto le sue migliori stagioni proprio in serie B con la maglia della Triestina. Nel biennio 2007/2009 con gli alabardati ha messo a segno 31 gol in 62 presenze. Numeri importanti dunque, che farebbero compiere un notevole salto di qualità al reparto offensivo bianconero. Mister Silva infatti ha bisogno di un’alternativa agli inamovibili Papa Waigo e Soncin, viste le possibili partenze di Beretta, Romeo e Falconieri.
Potrebbe fare le valigie pure Filippo Boniperti. L’esterno offensivo ieri non era presente all’allenamento della squadra. Questo particolare non fa che rafforzare l’ipotesi di un suo trasferimento. Sarebbero interessate al nipote del grande Giampiero Carpi e Latina.
Rimane in fase di stallo la trattativa che dovrebbe portare Gazzola al Sassuolo e Bruno all’Ascoli. La proprietà nero verde giudica troppo alta la richiesta economica dei piceni di 1,5 milione di euro. Secondo fonti ben attendibili, si starebbe lavorando allo scambio Romeo – Bernacci. Il centravanti piceno si accaserebbe al Modena, mentre l’”Airone” tornerebbe in riva al Tronto.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, ieri è giunta una notizia che potrebbe interessare la dirigenza marchigiana. Infatti sul proprio sito ufficiale, la Juve Stabia ha comunicato di aver rescisso il contratto al difensore Luigi Pezzella. Il terzino piace all’Ascoli e la rescissione contrattuale non può far altro che accelerare un’eventuale trattativa.
Intanto ieri al “Città di Ascoli” la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno casalingo contro il Padova. Buone notizie arrivano da Andjelkovic e Giovannini che saranno a disposizione per la partita contro i patavini. Domani pomeriggio alle 14.45 l’Ascoli disputerà un’amichevole contro il Falerone.
Alessandro Mannocchi