Cambio di panchina per la formazione salentina. Serse Cosmi, che subentra ad Eusebio Di Francesco, esordirà sabato 10 dicembre contro la Lazio.

Serse Cosmi

Serse Cosmi - foto dalla rete

“L’U.S. Lecce comunica di aver risolto in data odierna (ieri n.d.r) il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l’opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale. L’U.S. Lecce comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra“, questo il comunicato che ha ufficializzato il cambio di panchina per la formazione salentina. Fatale per Eusebio Di Francesco il ko del San Paolo, ma soprattutto i soli 8 punti raccolti in 14 giornate in virtù di 2 vittorie (nemmeno una al Via del Mare) e 2 pareggi. Finisce male la prima esperienza nella massima serie per il giovane allenatore pescarese, reduce lo scorso anno proprio dall’avventura con la squadra della sua città nella cadetteria.


La società giallorossa ha scelto Serse Cosmi per imprimere una svolta alla stagione. Il tecnico perugino è reduce dalla brevissima esperienza di Palermo dello scorso anno, quando subentrò a Delio Rossi guidando però i rosanero per sole quattro partite, dopo le quali Maurizio Zamparini richiamò l’attuale allenatore della Fiorentina. Il compito di Cosmi non sarà dei più semplici. Il Lecce occupa l’ultima posizione della classifica con il quartultimo posto, l’ultimo utile per la permanenza nella massima serie, che dista ben 6 punti. L’esordio per il nuovo tecnico dei salentini andrà in scena sabato 10 dicembre contro la Lazio al Via del Mare, dove (come già detto in precedenza) i giallorossi non hanno ancora mai vinto in questo campionato. Un ulteriore dato potrebbe in qualche modo allarmare la tifoseria del Lecce. Lo scorso anno, quando Serse Cosmi arrivò sulla panchina del Palermo, il calendario riservò ai suoi uomini proprio il match contro la Lazio quale prima uscita. Il risultato fu un 2-0 in favore della formazione biancoceleste. Naturalmente, i tifosi salentini si augurano un epilogo differente rispetto a quello della scorsa stagione.

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————