Continua l’ormai abituale rubrica di Tuttocalciatori.net, nella quale vengono scelti i migliori e i peggiori di giornata nella massima serie nostrana
La 15^ giornata di campionato ha finalmente detto Inter; ha confermato le difficoltà contro le piccole di un Napoli per le grandi occasioni e la forza di Udinese e Lazio, serie candidate al titolo. La Juventus è imbattibile, l’arbitro Rocchi continua a fare pasticci rovinando Bologna-Milan: queste cose le avrete già sentite e non vogliamo correre il rischio di essere ripetitivi. Pertanto analizzeremo i migliori e i peggiori messisi in mostra nella quattro giorni di campionato.
I TOP
Miroslav Klose – Con la sua doppietta permette alla Lazio di espugnare il “Via del Mare” di Lecce. Due goal da puro bomber che regalano ai biancocelesti la consapevolezza di poter ambire a grandi traguardi. Nota di merito anche a mister Reja, che a fine gara con grande onestà riconosce che gli avversari hanno giocato meglio della sua squadra. FENOMENI.
Daniele De Rossi – Che avesse doti da difensore lo si era capito dal principio, quando rubava una quantità di palloni a centrocampo. Ma vederlo giocare con questa sicurezza da difensore puro ci fa capire che siamo davanti ad uno di quei campioni assoluti e secondi a nessuno. Suo il goal del momentaneo vantaggio dei giallorossi contro la Juventus, suoi tantissimi fondamentali recuperi sugli avanti bianconeri. CUORE DI CAPITANO…FUTURO.
Adrian Mutu – Il suo goal permette al Cesena di espugnare il “Barbera” di Palermo, compiendo così una piccola-grande impresa. I rosanero in casa avevano sempre vinto ma hanno dovuto chinarsi al cospetto del rumeno, che ha messo a segno il suo terzo goal nelle ultime tre partite. TRASCINATORE.
I FLOP
Adem Ljajic – Se la Fiorentina non arriva mai al tiro nel match contro l’Inter la colpa è anche sua. Il giovane serbo, classe ’91, si trova a disagio nel tempio del calcio. I numeri per diventare un ottimo giocatore ci sono tutti, ma per sfondare un po’ di personalità in più di certo non guasterebbe. TIMIDO.
Arturo Vidal – E’ la vera delusione di giornata nell’imbattibile Juventus di Antonio Conte. I bianconeri passano in svantaggio dopo soli cinque minuti per un liscio clamoroso del cileno sul tiro di De Rossi. Ma Vidal non finisce qui e, sull’uno a uno, prova a regalare un altro goal agli avversari commettendo un fallo da rigore. Per sua fortuna Buffon intercetta il penalty. COMBINA-GUAI.
Gianluca Rocchi – L’arbitro Fiorentino commette errori dopo errori nel match tra Bologna e Milan. Il tutto dopo aver rovinato un divertentissimo Inter-Napoli. Due anni fa fece infuriare Mourinho in un Inter-Sampdoria, al termine del quale il portoghese alzò le mani al cielo facendo il simbolo delle manette: corsi e ricorsi storici. RECIDIVO.
Gianluca Pepe