I neroazzurri vogliono una seconda parte di stagione da incorniciare. Intanto continua la telenovela Tevez…
L’obiettivo dell’Inter per la seconda parte di stagione è chiaro: conquistare quantomeno il terzo posto, valido per la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. Per farlo i neroazzurri devono continuare sulla scia degli ultimi risultati. Cinque vittorie su cinque nelle ultime gare, sette bottini pieni negli ultimi otto match. Questo perfetto score ha permesso ai neroazzurri di rosicchiare solo due punti al Milan, capoclassifica assieme alla Juventus. I rossoneri si stanno confermando su standard molto elevati e per recuperare altri punti la squadra di Ranieri deve approfittare del derby, in programma domenica prossima alle ore 20,45.
L’Inter si presenterà al derby con ritrovato ottimismo e, finalmente, con un modulo ben definito, vale a dire il 4-4-2 tanto caro a Claudio Ranieri. Con questo sistema di gioco tutti i calciatori neroazzurri stanno dando il meglio di sé: dai due terzini Nagatomo e Maicon, sempre proiettati in attacco, ai due centrali difensivi Lucio e Samuel, protetti alla grande dai mediani. La vera sorpresa della nuova Inter del tecnico capitolino è Ricardo Alvarez. Ricky Maravilla sta giocando da esterno destro ma molto spesso taglia al centro e agisce da puro trequartista, regalando giocate importanti che fanno realmente capire il perché la società abbia deciso, in estate, di investire più di dieci milioni per assicurarsi il suo cartellino. In attacco Milito e Pazzini hanno ritrovato la via del goal. Il Principe sembra magicamente tornato quello del 2010 e questa è una notizia importantissima.
La dirigenza si è convinta di fare uno sforzo economico sul mercato per permettere alla squadra di fare il definitivo salto di qualità e poter competere anche contro squadre di prima fascia. L’offerta al Manchester City per Carlos Tevez sarà presentata domani, ma secondo le ultime indiscrezioni in un colloquio telefonico tra Marco Branca e l’agente dell’Apache Kia Joorabchian quest’ultimo avrebbe annunciato la preferenza del calciatore verso il Milan.
La telenovela Tevez, come si può notare, non è ancora finita. I tifosi dell’Inter si augurano che siano definitivamente terminati i periodi di crisi della squadra neroazzurra, che ha in mente un girone di ritorno da assoluta protagonista.
Gianluca Pepe