Ancora Serafini porta in pareggio la Propatria in zona recupero, una partita dove il Poggibonsi si chiude molto bene e colpisce a freddo

Matteo Serafini

Matteo Serafini attaccante Pro Patria (foto dalla rete)

La Propatria agguanta il Poggibonsi solo nei minuti di recupero in una gara in cui il pareggio è il risultato più giusto sebbene i tigrotti non abbiano disputato una delle loro migliori partite. Ingiusta sarebbe stata la sconfitta con il Poggibonsi già vincitore all’andata per 1-0.  Già dopo 2′ di gioco i bustocchi vanno vicino alla segnatura con lo “scugnizzo” Cozzolino con il suo tiro che prende il legno della porta toscana, un presagio di come sarebbe stata in salita la partita.

Dopo la mancata disputa di Cuneo-Propatria di settimana scorsa, tanta è la voglia nell’ambiente di giocare la partita e dopo la settimana difficile in termini meteorologici, la Società bustocca già Venerdì dispone lavori di sgombero neve, che terminano nella mattinata di Domenica con i teloni che vengono rimossi dal campo. Nella tarda mattinata di oggi il campo è ghiacciato, con l’intervento di un grosso soffiatore e degli addetti per le 14.30 il campo è in discrete condizioni anche nelle zone in ombra. In questo girone saranno disputate solo 4 partite delle 10 in programma. L’avvio della gara con una temperatura di – 4 è di marca biancoblu con Cozzolino che pescato da Mora coglie il palo.


La partita non pare decollare, al 21′ si fa vedere Serafini dal limite con un gran tiro, ma Gori risponde bene e mette in angolo. La partita è avara di contenuti tecnici e Giannone non riesce ad “accendere” la partita, non è ispirato. Sul finire del tempo un’uscita avventata di Frasca su calcio da fermo, mette in condizioni Dierna di battere sotto misura  ma non concretizza. Prima della fine del tempo il tecnico bustocco è costretto a fare un cambio per un colpo alla testa rimediato da Poverini che sarà portato in Ospedale per accertamenti, al suo posto Rudi all’esordio allo Speroni.Nella ripresa la partita non prende quota e al 61′ il Poggibonsi con la difesa dei tigrotti ferma, guadagna il vantaggio con Pera su lancio di Settembrini. I biancoblu cercano di reagire dopo qualche minuto: il tiro calciato da Cozzolino viene salvato sulla riga dalla difesa giallorossa. Poi però la partita sembra incanalarsi sulla sconfitta sulla ruota di Busto. Al 2′ di recupero il solito Serafini regala la gioia del pari meritato: Comi mette con forza una palla in area dove si avventa il bomber tigrotto che rimette la partita sul pari. Nei rimanenti 2′ Bruccini prova la magia che regalerebbe la gioia della vittoria ma il suo tiro non trova la porta. Contro un Poggibonsi attendista sarebbe stato troppo consegnare 6 punti in 2 partite.

 

TABELLINO

PROPATRIA POGGIBONSI 1-1 (0-0)

Reti: 61′ Pera (PB), 92′ Serafini (PP)

Formazioni-Propatria: Frasca, Gambaretti, Nossa, (Polverini dal 33′ Rudi), Taino, Bruccini, Vignali, Mora, (Giannone dal 67′ Comi), Serafini, (Cozzolino dal 78′ Chiodini).Allenatore Didonè (Cusatis squalificato)

Poggibonsi: Gori, Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi, (Boldrini dal 91′ Mugnaini), Giunchi, Settembrini, (Bigeschi dal 78′ Giuliacci, (Pera dal 86′ Romanelli), Falomi.

Arbitro: Sig.Iluzzi della Sezione di Molfetta, 1° assistente Dal Bosco, 2° assistente Forte

Ammoniti: Bigeschi, Boldrini

Recuperi: 1′ , 4′

Corner: 4 , 3

Spettatore: 600

 

Zaffaroni Fabio