La neve blocca l’Avellino non solo per gli allenamenti; è ufficiale anche il rinvio della gara contro la Pro Vercelli di domenica 12 febbraio. La probabile data del recupero dovrebbe essere il 19 febbraio. Per sabato 11 amichevole con la Primavera della Juve Stabia.

RINVIATA AVELLINO-PRO VERCELLI

RINVIATA AVELLINO - PRO VERCELLI (foto dalla rete)

E’ ufficiale! La gara AvellinoPro Vercelli è stata rinviata a data da destinarsi. Il match tra i lupi e i leoni, valido come 23a giornata del campionato di Prima Divisione Girone A, era previsto per domenica 12 febbraio (fischio d’inizio fissato per le 14:30) sul manto erboso dello stadio Partenio-Lombardi.

PARTITA RINVIATA. RECUPERO QUASI SICURAMENTE FISSATO PER IL 19.02 – La decisione era nell’aria da diversi giorni ed è apparsa evidente quando, nella giornata di mercoledì, è stata rinviata la gara Sidigas Avellino- Banca Tercas Teramo di basket. Per il calcio si attendeva, solo per questioni di carattere burocratico, l’ok del rinvio dal Gos (Gruppo Operativo Sicurezza). Ok che è arrivato a seguito di una riunione svolta presso la Questura di Avellino nella mattinata di giovedì 9 febbraio alla presenza del Prefetto Ennio Blasco. La situazione in cui versa attualmente lo stadio Partenio-Lombardi(varchi d’accesso invasi dalla neve, terreno di gioco ricoperto da un consisteste strato di neve e piazzale antistante lo stadio che da diversi giorni funge da sversatoio per la neve raccolta per le strade della città) e l’arrivo (previsto per weekend) di una nuova perturbazione, che porterà nuove e importanti precipitazioni di carattere nevoso, hanno favorito, non esistendo le giuste condizioni di sicurezza e di ordine pubblico, il rinvio della gara tra l’Avellino di Giovanni Bucaro e la Pro Vercelli di Maurizio Braghin. La comunicazione è stata inoltrata alla Lega Pro che nelle prossime ore dovrebbe comunicare la data ufficiale per il recupero; data che quasi sicuramente sarà “domenica  19 febbraio”, giornata nella quale la Prima Divisione osserverà un turno di riposo e nella quale è previsto già il recupero della gara Lumezzane-Spal rinviata nel turno precedente(22a giornata del 05/02).


REPORT ALLENAMENTO: SABATO 11 AMICHEVOLE CON LA PRIMAVERA DELLA JUVE STABIA – Continua sul sintetico dello stadio Comunale di Pellezzano(Sa) la preparazione dell’Avellino. Nell’unica sessione di lavoro svolta nella mattinata di giovedì il gruppo ha lavorato al completo ad eccezione di Francesco Millesi ed Emiliano Massimo. Allenamento differenziato per il capitano che non è ancora al meglio (dopo l’infortunio rientrerà in gruppo in maniera più graduale favorito anche dal rinvio della gara contro i bianchi piemontesi). Assente per infortunio invece l’ex centrocampista dell’Aversa Normanna Massimo che, nella seduta di lavoro di mercoledì 8, si è procurato una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra. ll giocatore dovrà restare a riposo per alcuni giorni. I tempi di recupero sono previsti per non prima di due settimane: una brutta tegola per Bucaro che nelle ultime settimane puntava forte sul centrocampista di scuola Roma. Intanto appena avuta la conferma del rinvio ufficiale della gara contro la Pro, non ha perso tempo la società biancoverde che ha organizzato una partita amichevole con la Primavera della Juve Stabia. La gara contro la formazione giovanile delle “vespe” si giocherà sabato 11 febbraio(fischio d’inizio fissato per le ore 11:00) presso lo stadio “Mazzeo” di San Sebastiano(Na).

L’AVELLINO SU SPORTITALIA CONTRO TERNANA E BENEVENTO – Da venerdì 24 febbraio dovrebbero ripartire i consueti anticipi delle gare della Lega Pro in diretta sull’emittente tv SportItalia. Sono due le gare dei lupi che potrebbero essere trasmesse. Non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra quasi sicuro che le gare Ternana-Avellino (26a giornata) e il derby Avellino-Benevento(29a giornata) possano essere trasmesse in diretta da Sportitalia rispettivamente venerdì 09 e venerdì 30 marzo, entrambe con fischio d’inizio fissato per le ore 20:30.

Pietro Esposito