Subito al lavoro i dirigenti bianconeri dopo il trionfo di ieri. E’ fatta per il centrocampista del Manchester United che, dal prossimo anno, vestirà la casacca della Juventus.

Il giovane Paul Pogba (foto dalla rete)

Dopo i festeggiamenti di ieri, e proseguiti fino a questa mattina, la Juventus si gode il suo momento di riposo. Grande entusiasmo in seno all’ambiente bianconero per un tricolore atteso sei anni. Sono stati sei anni difficili, in cui si susseguivano risultati non propriamente da Juve. Ma il calcio, si sa, è strano e tutti i tifosi bianconeri sperano che la vittoria di ieri possa aprire un ciclo ricco di vittorie. Ciclo o no, la compagine bianconera potrà contare su Paul Labile Pogba, centrocampista del Manchester United. Classe ’93, è soprannominato il nuovo Vieira, grazie alle sue doti fisiche e tecniche.

Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttocalciatori.net, il giocatore francese arriverà a Torino e guadagnerà circa 23.000 euro a settimana (per 5 anni) più eventuali premi che incrementeranno il suo ingaggio. Un colpaccio a parametro zero targato Marotta-Paratici-Nedved, con la regia di Mino Raiola, manager dell’attuale gioiellino che interessava a parecchi club europei e che, nelle scorse ore, ha scelto di vestire bianconero non ascoltando, di fatto, Sir Alex Ferguson .  Ma non è finita qui, la Juventus per continuare a vincere sta monitorando la cosiddetta linea verde: interessano Marco Verratti del Pescara e Mattia Destro del Siena, ma di proprietà del Genoa.


Per il primo, i dirigenti di Madama stanno continuando a lavorare per prelevarne la comproprietà, fissata a 3,5 milioni. Per l’attaccante dell’Under 21, la strada è un po’ più tortuosa. Il Presidente dei Grifoni vorrebbe riportarlo alla base, in caso di permanenza in A, ma c’è la concorrenza dell’Inter che starebbe pensando ad un grosso sacrificio economico pur di riprendersi il suo “allievo”; ricordiamo che Destro è nato calcisticamente nel settore giovanile di Appiano Gentile.  Tutto questo, in attesa di un paio di top player, considerati fondamentali alla luce dalla prossima partecipazione alla Champions League e di una stagione che dovrà essere per forza giocata da protagonisti e da campioni in carica, almeno in Italia. Per adesso, comunque, i vari Torres, Cavani, Muniain, Damiao, dovranno aspettare. Ancora c’è una gara da onorare, quella con l’Atalanta che si giocherà domenica alle ore 15, e una finale di Coppa Italia da giocare. Il Napoli è avvisato, la Juventus vuole fare doppietta…

Matteo Brancati