Per la partita tra Italia e Croazia, TUTTOCALCIATORI.Net ha realizzato le pagelle delle due formazioni.

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo (foto dalla rete)

Seconda gara a Poznan per gli azzurri di Cesare Prandelli contro la forte formazione Croata. Gli azzurri sono vivaci nel 1° tempo dove vanno in gol con Pirlo su calcio di punizione, e sprecano diverse occasioni per il raddoppio sprecando moltissimo.

Nella ripresa sale in cattedra la Croazia che sfrutta un calo fisico azzurro e va in gol con Mandzukic che beneficia di un mancato intervento di Chiellini di testa. Gli ultimi minuti vedono gli azzurri in avanti alla ricerca di tre punti fondamentali. Ora c’è l’obbligo della vittoria contro l’Irlanda del Trap e tendere l’orecchio all’altra partita tra i croati e la Spagna:

 

 

LE PAGELLE DELL’ ITALIA

Buffon voto 6,5 Attento, concentrato è in gran forma, sul gol preso il tiro pizzica il palo

Chiellini voto 6 Piace fino al gol preso, dove stacca male.

Bonucci voto 6 Fa una buona partita

Maggio voto 6,5 Meglio nel 1° tempo quando spinge, la ripresa è così così.

Marchisio voto 6,5 Nella prima parte di gara vicino al gol in 2 occasioni, nel 1° tiro la palla calciata da fuori esce di poco e meritava di più, successivamente si “mangia” un gol fatto davanti al portiere.

Thiago Motta voto 6 C’è e non c’è in campo, qualche incursione in area e qualche tiro, deve fare di più. dal 17′ st Montolivo voto 6,5 Esplode un bel tiro dalla distanza, il portiere respinge non con facilità.

Giaccherini voto 5,5 Come la prima partita non riesce a cambiare ritmo ne dare scosse importanti. Paga lo scotto di non aver mai giocato in campo internazionale, andava cambiato.

De Rossi voto 6,5 Dirige il pacchetto difensivo da “maestro d’orchestra”.

Pirlo voto 7,5 Tiro di destro e gol balistico su punizione dalla sua “mattonella”, con palla sopra la barriera e poi si abbassa subito con il portiere che tenta l’intervento ma la palla è già in rete. GRANDE ANDREA; un gol già visto, dei suoi. Ma è tanto altro…IL MIGLIORE.

Cassano voto 6 Nella prima parte della gara ci prova con qualche bella giocata, ma non è fortunato. Il meglio di se sembra darlo fuori dal campo…nella ripresa sparisce. Andava cambiato prima. dal 38’st Giovinco voto s.v

Balotelli voto 6 Meglio che nella prima partita, calcia a rete 4 volte, 3 fuori 1 parata. Luci e ombre.

dal 24′ st Di Natale voto 6 Lotta da subito, ma non ha palle giocabili.


Allenatore Prandelli voto 6 La squadra piace nel 1° tempo è brillante, ha benzina e quando va in area si sente profumo di gol. Nella ripresa improvvisamente sparisce e sembra appagata del golletto fatto; nei cambi poteva fare meglio. Come mai nel 2° tempo si è spenta

 

LE PAGELLE DELLA CROAZIA

Pletikosa voto 7

Srna voto 6,5

Corluka voto 6

Schildenfeld voto 6

Strinic voto 6

Rakitic voto 6

Vukojevic voto 6

Modric voto 7

Perisic voto 6 dal 22′ st Pranjic voto  6

Jelavic voto 6,5

dal 37′ st Eduardo voto 6

Mandzukic voto 7

Allenatore Bilic voto 6,5 Prepara la gara con un gioco di rimessa nel 1° tempo, nella ripresa la Croazia ha in mano il pallino del gioco ed è più brillante degli azzurri, trova il gol e poi infastidisce gli uomini di Prandelli.

 

Zaffaroni Fabio