TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle sulla partita dell’Italia contro la Spagna. Il migliore degli azzurri di sicuro Daniele De Rossi insieme a Buffon.

Logo Italia

Logo Italia

Nella gara di esordio gli azzurri di Cesare Prandelli contro la quotatissima formazione iberica vanno in vantaggio con Totò Di Natale appena entrato, immediata la replica spagnola che pareggiano appena dopo qualche minuto con Fabregas.

LE PAGELLE DELL’ ITALIA

Buffon voto 7 E’ attento e vigile spesso gioca da libero aggiunto; ha la capacità e la testa di lasciare i problemi delle ultime settimane fuori dal campo. Nella ripresa legge alla “grande”una situazione difficilissima e sbroglia con facilità.

Chiellini voto 6,5 A 3 o 4 in difesa fa lo stesso chiude, marca, copre dalla sua parte non si passa; SEMPRE BENE.

Bonucci voto 6,5 Bravo e concentrato in campo dimostra di avere trovato spessore e caratura internazionale.

Maggio voto 6 Dà il suo apporto alla squadra a centrocampo dando densità.

Marchisio voto 6 Un po’ evanescente, poi sul finale trova una fiammata, con un incursione da dietro ma “spara” sul portiere.

Thiago Motta voto 6 Vicino al gol di testa a fine del 1° t., il Parigino c’è e non c’è.

Dal 89′ Nocerino voto s.v

Giaccherini voto 6 Sufficienza di stima, all’esordio un po’ fuori dal gioco.

De Rossi voto 7 Gioca in un ruolo innaturale, al centro della difesa, se la cava più che bene copre, intercetta, accompagna, IL MIGLIORE DEGLI AZZURRI.

Pirlo voto 6,5 Un po’ in ombra, poi è lui a deliziare Di Natale con un lancio da dietro con il contagiri che porta l’attaccante al gol

Cassano voto 6,5 Sta migliorando sta crescendo, ha FANTANTONIO manca il gol.

Dal 64′ Giovinco voto 6,5 La “FORMICA ATOMICA” si fa trovare pronta, mette un cross al “bacio“ sui piedi di Di Natale, ma l’attaccante spreca.

Balotelli voto 5 Fuori dal gioco, rimedia un’ammonizione gratuita, nella ripresa sciupa una ghiotta occasione da rete, inspiegabilmente non vuole tirare…ABULICO.

dal 56′ Di Natale voto 7 Appena entrato si fa trovare pronto e fulmina il n° 1 spagnolo in uscita non per niente è il Capocannoniere delle Serie A, sciupa poi.


Allenatore Prandelli voto 6,5 Bravo a tenere in mano la squadra dopo le faccende del calcio scommesse, e della successiva sconfitta con la Russia; oggi “inventa” un inedito 3-5-2

 

LE PAGELLE DELLA SPAGNA

Casillas voto 6,5

Arbeloa voto 6

Piquè voto 6

Sergio Ramos voto 6,5

Piquè voto 6

Busquets voto 6,5

Jordi Alba voto 6

David Silva voto 6,5

Xavi voto 6

Iniesta voto 6,5

Fabregas voto 7

dal 73′ Torres voto 6

Allenatore Del Bosque voto 6,5 La Spagna gioca bene, davanti a giocatori di qualità che possono in qualsiasi momento far male; in corsa cambia modulo, la Spagna piace di più rispetto agli azzurri.

 

Zaffaroni Fabio