Colpo esterno del Casacastalda a Sulmona. Vittoria di misura nel big match tra Olbia e Massese. Domenica le gare di ritorno che decreteranno le sette formazioni promosse in D

Gianluca Siazzu

Gianluca Siazzu attaccante dell'Olbia (foto dalla rete)

Si sono giocate sette finali di andata dei playoff nazionali di Eccellenza e tutte le gare sono terminate con vittorie col minimo scarto ad eccezione di due pareggi. Il big match era quello che vedeva di fronte due ex squadre professionistiche come Olbia e Massese che ha visto prevalere i biancoazzurri trascinati dal suo bomber principe Gianluca Siazzu autore di una doppietta.

Per i bianconeri a segno un altra vecchia volpe delle aree di rigore Igor Zaniolo. Fa senzazione la vittoria della matricola Casacastalda a Sulmona, decisamente la squadra favorita. Spettacolare 2-2 tra Città de la Cava e Akragas con i padroni di casa andati per due volte in vantaggio su penalty realizzato prima da Rosario de Rosa e da Claudio De Rosa poi. Il ritorno è fissato per domenica 17 giugno alle ore 16.00 quando sapremo le sette formazioni che il prossimo anno disputeranno la Serie D.

Real Vicenza-Sommese 2-1
25′ rig. Ferronato (R), 7’st Gambino (R), 47’st aut. Faloppa (R)

Vallesturla-Trento 2-1
29′ Marzocchella (T), 35′, 10′ st Mazzei (V)


Villa D’Almè-Lupa Frascati 0-0

Sulmona-Casacastalda 0-1
17’st Zanchi

Olbia-Massese 2-1
5′ st, 37′ st rig. Siazzu (O), 11′ st Zaniolo (M)

Città di Messina-Gladiator 1-0
37’st rig. Camarda

Città de La Cava-Akragas 2-2
21′ R. De Rosa (C), 25′ Marasco (A), 12’st rig. C. De Rosa (C), 39’st Guastella (A)

Enrico Tassotti