Il presidente vuole lasciare il calcio, ora un aiuto potrebbe arrivare da Spinelli! Da benedire lo sponsor crocieristico, linfa vitale per il Sorrento!
Sorrento- Pochi giorni fa l’ormai consueto comunicato post play-off (in ritardo, per la verità, rispetto all’anno scorso) del presidente ha scosso i tiepidi animi dei tifosi rossoneri:“Il sottoscritto Mario Gambardella, dopo profonde riflessioni fatte in questi ultimi giorni ha deciso di non continuare ad occuparsi più di calcio, né a Sorrento né altrove, in quanto, dopo lunghi 12 anni di gestione di club, è arrivato il momento di chiudere definitivamente questa esperienza”.
Come previsto, sta cominciando l’ennesima estate di agonia per gli amanti del calcio a Sorrento. Ci chiediamo cosa mai avranno fatto di male gli appassionati della costiera per meritarsi tante cocenti delusioni… La conclusione è sempre la stessa: è impossibile fare sport ad alti livelli da queste parti. E’ come chiedere a una suocera di essere simpatica. Le priorità sono altre, tutto qui! Come si spiega, altrimenti, che nessun imprenditore della zona (e a Sorrento i soldi girano a palate, lo sanno tutti) non si faccia mai avanti? E infatti la famiglia Gambardella, che va comunque ringraziata, non è della penisola… La cosa stupefacente è che lo sponsor crocieristico con il suo apporto (probabile anche nel 2012/2013) rappresenta la pietra miliare di tutto il comparto-Sorrento! Senza quei soldi, la squadra sarebbe già da un pezzo nei Dilettanti! Incredibile, come se al Napoli tutto dipendesse dallo sponsor dell’acqua…
L’altra beffa per i veri tifosi è quella di dover giornalmente ascoltare politici, dirigenti e presunti uomini di calcio: ognuno garantisce e assicura un futuro radioso, magari in serie B! Ora, favole a parte, cosa succederà? Qualcuno cercherà di convincere Mario Gambardella a ritirare le dimissioni, mentre magari qualche anima buona cercherà di dare un contributo per salvare la Lega Pro: in questi giorni si è vociferato di De Laurentis e soprattutto Spinelli. Imprenditori che, appare scontato ripeterlo, non sono di Sorrento. Trovare qualche sorrentino che voglia bene al calcio è più difficile che avere un prestito da Zio Paperone!
Infine, i calciatori. Ginestra, Rossi, Croce e Basso si stanno giustamente guardando intorno, mentre Scappini è rientrato alla Sampdoria. Ad ognuno un ringraziamento e un consiglio: cercate altrove un futuro più sereno. I lavori al Campo Italia, che dovevano partire subito dopo i play off, ovviamente NON sono partiti. E ci mancherebbe altro…
Lucio Iaccarino