Gesto poco carino del francese che risponde così ai fischi dei tifosi rossoneri dopo il pari con l’Anderlecht.

Philippe Mexes

Philippe Mexes (foto dalla rete)

Non bastava ieri sera, nella triste prestazione del Milan a San Siro contro l’Anderlecht nell’esordio in Champions League, la sceneggiata napoletana di Boateng in panchina che, dopo essere stato sostituito, si è lasciato andare ad impietosi gesti di stizza che fanno molto asilo nido. Ci voleva, nello scenario immediatamente post-partita, un altro bel gesto del “gioiellino” francese Philippe Mexès. Di certo non le manda a dire quando si sente, insieme ai suoi compagni, ricoperto di fischi (nonostante la sua buona prestazione, bisogna dirlo) in quel del Meazza.

Dito medio in bella vista verso gli spalti e chi si è visto si è visto. Insomma, la classica ciliegina sulla torta che mancava nell’amaro dolce che milioni di tifosi rossoneri hanno dovuto mandar giù anche in Champions League dopo le delusioni del campionato. Probabile l’intervento della società o, quanto meno, auspicabile. Lo stesso Mexès viene poi intervistato all’uscita dagli spogliatoi da SkySoprt24, rilasciando queste dichiarazioni: “Stasera credo che abbiamo disputato una buona partita, ma in campo abbiamo ancora qualche problema. Siamo coscienti che ci sono molte cose da migliorare e che dobbiamo ancora lavorare molto, ma ce la metteremo tutta per uscire da questa situazione spiacevole.


Sono comunque convinto che basterà veramente poco per poter superare questo momento negativo, lo abbiamo fatto tante volte. Credo che sia stato solamente un caso che il fatto di non prendere goal sia coinciso con la mia presenza in campo. Ad ogni modo spetterà anche a noi della difesa cominciare l’azione con giocate semplici per cercare di arrivare poi verso la porta avversaria”. Insomma, un buon punto di vista sul momento no del Milan…che sia lui il probabile indiziato per l’eventuale post-Allegri?

Mariano Fioretto