Il ‘Pibe de Oro’ festeggia proprio oggi, 30 ottobre, 52 anni. E’ candidato per la panchina del Blackburn.

Maradona

Maradona con la maglia del Napoli (foto dal web)

Tanti auguri a Diego Armando Maradona, uno dei giocatori più forti della storia, se non il più grande. L’ex Pibe ha spento 52 candeline ed è pronto a scartare un pacco regalo. Dopo le vicende familiari che l’hanno reso protagonista delle cronache in tempi recenti (questo l’articolo), ecco finalmente una sua notizia collegata al mondo del calcio.

Sembrerebbe che il patron del club di Blackburn, il fantasioso malese Shebby Singh stia pensando di affidargli la panchina della sua squadra, militante nell’ equivalente della nostra serie B. Secondo il ‘Daily Mail’ in ballottaggio con l’ex ct della Nazionale argentina c’è Henry Redknapp. Terza scelta Gianfranco Zola, attualmente allenatore del Watford dei Pozzo.


Il Maradona Mister non ha raggiunto i livelli del Maradona calciatore. A Diego fu affidata la gestione della ‘Selecion‘ biancoazzurra nell’ ottobre 2008, esperienza conclusasi il 3 luglio 2010, a causa della sonora sconfitta per 4 a 0 contro la Germania ai quarti di finale del Mondiale in Sudafrica. Nel maggio 2011 diventò allenatore dell’ Al-Wasl Sports Club di Dubai, convinto da un ricchissimo biennale e da un jet privato sempre a sua disposizione. Nel luglio 2012 è stato sollevato dall’incarico dopo un mesto ottavo posto in campionato.

Lorenzo Attorresi