Erpen illumina, Caserta cuore e polmoni. Mbakogu sottotono.

Le pagelle di Juve Stabia - Reggina (TuttoCalciatori)

Le pagelle di Juve Stabia - Reggina (TuttoCalciatori)

Castellammare di Stabia (NA), 30/10/2012 La Juve Stabia non muore mai. Le Vespe di mister Braglia, mai dome ed in un continuo crescendo, riescono ad avere la meglio soltanto nel finale di una Reggina compatta e ben organizzata, che però non crea mai pericoli verso la porta difesa da Nocchi.

La rete decisiva è stata siglata da Fabio Caserta a pochi minuti dallo scadere del match che è riuscito a finalizzare una bella giocata di Cellini sull’out di sinistra. Juve Stabia che si piazza al 5° posto in classifica generale ed in piena zona play-off, decisamente il miglior piazzamento di sempre nella storia della società cara ai patron Giglio-Manniello. Come sempre, la redazione di TuttoCalciatori.Net ha redatto le pagelle delle Vespe.

Pagelle

Nocchi sv: praticamente inoperoso, questa sera spettatore non pagante nell’ennesima notte di gloria per la città di Castellammare.

Gorzegno 6,5: molto bene il terzino nativo di Cuneo, spinge tanto ed offre ottimi spunti offensivi mai finalizzati dai compagni. Paga la mancanza di un ariete nel centro dell’area di rigore che potesse sfruttare a pieno le sue caratteristiche di fluidificante.

Scognamiglio 6,5: una buona prestazione per il difensore stabiese, sempre pronto a chiudere tutti i varchi.

Figliomeni 6,5; morde le caviglie di Comi; lotta su ogni pallone e domina il gioco aereo. Un centrale difensivo di sicuro affidamento l’ex Varese e Nocerina.

Maury 6: il belga nasce centrale ma gioca bene anche da terzino destro. Questa sera sostituiva Baldanzeddu e lo fa egregiamente sebbene in fase offensiva offra meno spunti rispetto al difensore sardo.

Cellini 6: comincia il match nell’insolito ruolo di esterno d’attacco trovando pochi palloni giocabili e, di conseguenza, prova spesso ad accentrarsi per entrare nel vivo della manovra. Cresce alla distanza ed è proprio lui a propiziare il goal di Caserta con una giocata deliziosa che manda fuori di testa i centrali difensivi amaranto, fino a quel momento pressocchè impeccabili.


Genevier 6: niente di particolarmente rilevante questa sera per il forte centrocampista francese. Qualche spunto e partita incentrata sulla fase difensiva in aiuto ai compagni.

Caserta 7: ancora un goal e questa volta decisivo ai fini del risultato. Ne sbaglia molti in precedenza ma ha il merito di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto. Grande presenza in mezzo al campo per esperienza e qualità.

Erpen 6,5: illumina il gioco e cerca di prendere per mano tutta la squadra con la sua personalità. Offre spunti interessanti partendo da sinistra nel tridente d’attacco, non esattamente il suo ruolo preferito ma la duttilità del fantasista argentino permette di utilizzarlo in ogni ruolo d’attacco.

Mbakogu 5,5: acciaccato ma sempre in campo il giocave nigeriano. Questa sera non gli si poteva chiedere di più anche se, visto e considerato il suo strepitoso momento di forma, ci si aspetta sempre che la butti dentro da un momento all’altro.

Acosty 6,5: la sua prestazione è densa di alti e bassi. Straripante quando si tratta di attaccare in velocità gli spazi e puntare l’uomo, decisamente meno incisivo ed “indisciplinato” tatticamente. Si fa beccare spesso in fuorigioco e, se in serata storta, risulta anche irritante agli occhi di spettatori ed addetti ai lavori.

 

Mario Miccio