TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di VARESE-VICENZA (1-1). Reti di Ebagua per il Varese, Plasmati per il Vicenza.

Varese - Vicenza foto prima della gara da Masnago 30.10.2012

Varese - Vicenza foto prima della gara da Masnago 30.10.2012

Pareggio tra Varese e Vicenza con le due squadre che non riescono a fare il salto di qualità in classifica. Il Varese passa in vantaggio al 12′: palla dalle retrovie da parte di Corti che pesca sulla destra Eusepi, l’attaccante varesino entra in area e serve al centro per Ebagua che in mezza acrobazia insacca alle spalle di Pinsoglio. I veneti reagiscono e al 26′ riescono a pareggiare con Plasmati ben servito in area piccola da Di Matteo che approfitta della dormita di Pucino e serve in area picola l’attaccante vicentino, a cui basta il tocco sotto rete per depositare in rete.

Il Vicenza potrebbe passare in vantaggio in più di un’occasione, dove la difesa varesina non sembra essere nella sua serata migliore ma prima Malonga spedisce a porta sguarnita sulla traversa poi la poca lucidità degli avanti fa il resto. Nella ripresa il Varese riprende a macinare gioco e giocate e si avvicina al gol prima con i nuovi entrati: Nadarevic e Momentè che da pochi passi non riesce a ribadire in rete. E’ il Vicenza a mangiarsi un clamoroso gol a 4′ dal termine con Mustacchio che mette la palla sul palo da pochi passi.

 

PAGELLE VARESE

BASTIANONI voto 6 Non male come esordio, compie un bel paio di parate

PUCINO voto 5 Non è in serata, è responsabile sul primo gol, dove si addormenta, non contento dopo pochi minuti continua a essere impreciso nella marcatura.

REA voto 5,5 Non apprezzabile nel primo tempo; anche lui si perde nella fase finale del tempo.

TROEST voto 5 Spesso fuori tempo e fuori posizione, con la sua esperienza dovrebbe dirigere la difesa con più autorevolezza.

CORTI voto 6,5 Brilla nella prima parte del tempo per alcuni lanci precisi sulle fasce, ci mette del suo nel gol d’apertura. Nella ripresa pensa più a interdire e lo fa con efficacia.

KINK voto 5,5  Ha dei buoni guizzi sulla fascia.

dal 56′ NADAREVIC voto 6,5 Entra subito nel vivo della gara, con un gran tiro che impegna Pinsoglio a terra.


KONE voto 5,5 Non in grande spolvero, incide poco.

ZECCHIN voto 5 Da qualche partita non è brillante, continua a non incidere, non si capisce per Castori non gli dia riposo. Da fermo prova qualche lampo.

EUSEPI voto 5,5 Fa da spalla alla prima punta, ma c’ha molto da lavorare, spesso sembra intimorito. Dal 63′ MOMENTE’ voto 5 Da pochi passi fallisce un gol fatto.

LAZAAR voto 5 Non parte male, poi sprofonda a metà primo tempo

dal 84′ GRILLO voto s.v.

EBAGUA voto 6,5 Tiene impeganta la difesa vicentina con le sua movenze e la sua tecnica, sul gol compie un gesto d’alta scuola.

All. CASTORI voto 5 Continua a cambiare uomini a ogni partita, non convince troppo: la difesa nel finale del tempo è in preda alle amnesie ma si salva fortunatamente. Nel finale di gara comprende che bisogna portare  a casa anche un punto e mette Grillo. Troppo rinunciatario, i biancorossi hanno bisogno di cambiare atteggiamento e marcia.

 

 

 

PAGELLE VICENZA

 

Pinsoglio voto 6,5, Brighenti voto 6, Gavazzi voto 6, Giacomelli voto 6,5, Camisa voto 6, Malonga voto 5,5, Castiglia voto 6, Gentili voto 5,5, Di Matteo voto 6,5,

Plasmati voto 7, Padalino voto 6. All. Breda voto 6

 

 

 

Zaffaroni Fabio